Il momento attuale della Minetti Infoplus è sicuramente diverso rispetto ai finali di stagione abituali, sia perchè l’annata in corso è stata particolarmente movimentata sotto tutti i punti di vista che per il fatto che le biancorosse sono rimaste per la prima volta fuori dalla lotta per i play-off. Il mancato accesso alla post-season non ha nulla di tragico, dato che con buona probabilità la corsa delle vicentine si sarebbe conclusa agli ottavi contro una delle prime forze della classifica, ma la chiusura anticipata non lascia certo contente alcune giocatrici, su tutte il capitano Stefania Paccagnella:
“In queste ultime settimane, anche se il campionato non è ancora finito, il fatto di non avere più grossi obiettivi da inseguire porta già a pensare a come è andata la stagione e fare i primi bilanci. Personalmente l’esclusione dai play-off mi lascia un po’ di amarezza, non era quello che mi sarei aspettata all’inizio dell’anno. Quando non si riesce a raggiungere i traguardi prefissati vuol dire che il campionato non è stato bellissimo, anche se qualche soddisfazione è arrivata dal nostro cammino in Europa. La possibilità di finire il 6 aprile mi fa un po’ preoccupare per il dopo, quest’anno non c’è la Coppa di Lega ma di sicuro uno stop di cinque mesi di sicuro non posso permettermelo. Un po’ di riposo ci vuole, ma siccome voglio pensare al dopo so che, se resto ferma così a lungo, mi ci vorrà di più per riprendermi. Finchè sto bene a smettere non ci penso; la voglia di giocare è ancora tanta, per questo penso già al prossimo anno. Non so ancora dove, ma di sicuro qui sto bene e a Vicenza ci resterei volentieri, poi si vedrà quando è il momento. Intanto ci resta qualche altro impegno da onorare, il prossimo è giovedì contro Conegliano. In queste ultime uscite dovremo pensare a divertirci e a giocar bene; quando è così tutto diventa più bello sia da fare che da vedere e penso che possa divertirsi anche chi verrà alle nostre partite”.
Giovedì sera la Minetti Infoplus affrontera la Zoppas Conegliano di A2 per il “Trofeo Città di Trento – Memorial Sandro Baratto”, in programma al PalaBocchi (ex S. Chiara) di Trento. Intanto una sintesi della partita di mercoledì scorso contro Chieri che ha segnato il ritorno al PalaRewatt sarà trasmessa domani sera alle 22.15 su 3Channel (Sky 872) e alle 01.15 su Tva Vicenza (Sky 907).