Minetti Infoplus Imola: microfoni alla Dall’Igna
Autore: Lega Volley Femminile
25 Settembre 2007

Riprendono oggi gli allenamenti in casa Minetti Infoplus Imola e salgono a undici le atlete a disposizione di coach Manù Benelli. Dopo un’estate in ritiro con la nazionale e pochi giorni di riposo Stefania Dall’Igna è tornata al lavoro con le compagne di club. La rosa imolese si completa dunque di un altro importante tassello e attende ora solo l’arrivo della centrale Kathy Radzuweit per salire a dodici effettivi.

 

“Sono molto felice di ricominciare dopo qualche giorno di stacco – ha dichiarato la palleggiatrice rossoblu – fisicamente sto bene, questi giorni saranno molto importanti per cercare l’intesa con le attaccanti, in particolare con le nuove. Ovviamente dispiace non essere stata convocata per i campionati Europei, ma arrivare prima a Imola mi permette di lavorare di più con la squadra e di arrivare più pronta all’inizio del campionato”.

 

Si è dunque ricreato il già collaudato asse libero – palleggiatore De Gennaro – Dall’Igna, una garanzia che poche formazioni di A1 possono permettersi, mentre da domani l’alzatrice varesina ha l’opportunità di migliorare l’affiatamento con le bocche da fuoco rossoblu: Paccagnella e socie saranno infatti di scena a Forlì per uno scrimmage al PalaFiera con le cugine guidate da Daniele Berselli. Dopo l’esibizione a Taglio di Po e la passerella davanti al pubblico amico del Ruggi nel Trofeo Sogei, quella di domani pomeriggio (con inizio indicativo alle ore 16.30) sarà di fatto il terzo incontro amichevole tra le due romagnole del massimo campionato femminile, che da quest’anno sarà trasmesso su Sky.

 

Intanto è arrivata la notizia dell’assegnazione dei premi annuali assegnati da Lega Pallavolo Serie A Femminile tramite un referendum che ha visto la partecipazione di tutte le società. Al libero della Minetti Infoplus Imola Monica De Gennaro è andato il premio “Arnaldo Eynard” come miglior Under 20 per la serie A1, mentre per la A2 la più votata è risultata la sassolese Sandra Vitez. I premi per la stagione 2006/2007 saranno consegnati a Milano in occasione della presentazione del 63° Campionato di Serie A – Findomestic Volley Cup 2007/2008. Moky ha inoltre primeggiato nella classifica di rendimento come migliore ricezione del campionato e riceverà l’attestato sul campo in occasione della prima gara. La sorrentina è l’unica giocatrice di serie A ad ottenere due riconoscimenti individuali, che si sommano al premio di miglior libero della passata stagione assegnatole dagli utenti del sito volleyrosa.net.

Questo l’elenco degli altri premi  di Lega Pallavolo Serie A Femminile:

 

“Luigi Razzoli” a Massimo Barbolini (Despar Perugia) e a Carlo Parisi (Yamamay Busto Arsizio) quali migliori allenatori della Serie A1 e della Serie A2.

 

Miglior realizzatrice Findomestic Volley Cup 2006/07 Serie A1: Sheilla Tavares De Castro (Scavolini Pesaro).


Miglior realizzatrice Findomestic Volley Cup 2006/07 Serie A2: Carmen Turlea (Unicom Starker Kerakoll Sassuolo).

Anja Spasojevic (Sant’Orsola Asystel Novara) per il maggior numero di battute vincenti;
Monica Marulli (Tena Santeramo) per il miglior muro.

 

Con il Premio Pietro Florio verranno premiate le società Sant’Orsola Asystel Novara e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo per il pubblico più corretto della Serie A1 e della Serie A2.

 

Visualizza sponsor