Minetti Infoplus Imola: Mifkova e De Gennaro in dubbio per il match con Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2007

Dopo una mattinata di riposo, sono ripresi nel pomeriggio gli allenamenti della Minetti Infoplus Imola. La partita con Sassuolo è sempre più vicina, ma la formazione rossoblu potrebbe essere costretta ad affrontarla con due pesanti defezioni. La prima quasi sicura è quella di Darina Mifkova, reduce dall’intervento subito la scorsa settimana e che da poco ha ripreso ad allenarsi in palestra; la schiacciatrice ex Padova però è ancora a mezzo servizio e al momento quella di un suo recupero per domenica pare un’ipotesi remota. Più difficile fare delle previsioni sull’utilizzo di De Gennaro: escluso lo strappo, la diagnosi è comunque quella di una grossa contrattura inguinale non ancora guarita. In questi giorni il libero si sta sottoponendo a delle terapie per cercare di risolvere il problema in vista del derby di domenica; nel caso non ce la dovesse fare, toccherebbe a Martina Mataloni vestire la casacca biancorossa, come già avvenuto in Coppa Italia contro Altamura e nelle prime due uscite stagionali in amichevole contro Forlì. In zona quattro, al posto di Mifkova, ci sarebbe invece il consueto ballottaggio tra Sustring e Percan.
Una spinta in più anche per sopperire alle possibili assenze è attesa dal pubblico. Il sapore del derby ha già scaldato i tifosi imolesi nell’ultima giornata di campionato a Forlì, accorsi in buon numero a sostenere la squadra rossoblu al PalaFiera; domenica, oltre a una nutrita rappresentanza di studenti degli istituti superiori visitati in settimana, è previsto l’arrivo di un centinaio di sostenitori dal Joy VolleyCenter di Asti, una delle 30 società che gravitano nell’orbita della Minetti Infoplus Imola, che arriveranno al PalaRuggi già in mattinata per partecipare allo spettacolo con tanto di sbandieratori e “frustatori” al seguito. Quella dell’Asti Kid Volley del presidente Giustino Negro è una presenza ormai consolidata alle partite della Minetti Infoplus, prima a Vicenza e ora a Imola, oltre che in quasi tutte le trasferte piemontesi (Novara e Chieri).
Tornando invece al progetto scuole Joy Volley del club rossoblu, domani sarà la volta dell’Istituto Tecnico Alberghetti, già visitato in passato dalle ragazze di Manù Benelli. Domani mattina attorno alle 11.30 saranno la palleggiatrice Valeria Zanin e la schiacciatrice Sonja Percan a incontrare i ragazzi e le ragazze della scuola superiore e invitarli al palazzetto per la partita con Sassuolo.

Visualizza sponsor