È ripresa la preparazione precampionato in casa Minetti Infoplus. Oggi pomeriggio le ragazze di Manù Benelli si sono ritrovate al PalaRuggi per una seduta composta di pesi e tecnica, mentre da domani si tornerà ai canonici due allenamenti. In miglioramento le condizioni di Sustring, che comunque sarà sottoposta domani a ecografia presso il centro medico B&B per scongiurare qualsiasi timore dopo i problemi muscolari a livello addominale riscontrati sabato nel test contro Forlì. Domani è previsto lo sbarco all’aeroporto di Bologna di Benavia Jenkins; l’americana sarà per qualche a giorno a disposizione di Manù Benelli per una sua valutazione in vista di un eventuale ingaggio nella formazione imolese.
La centrale rossoblu Manu Leggeri si sofferma sull’amichevole di Taglio di Po: “ Le prime impressioni sono sicuramente buone; abbiamo fatto bene in particolare nei primi due set anche facendo ruotare tutte le attaccanti. Nel corso della partita vi sono diversi scambi lunghi che si sono conclusi a nostro favore, è stato un bel segnale, questo ci ha dato la carica. Anche se si trattava della prima uscita stagionale c’eravamo con la tesa e abbiamo mostrato una buona pallavolo, considerando il punto a cui siamo della preparazione. L’intesa con il palleggiatore? Direi buona, ovviamente si può migliorare ma come inizio è stato più che positivo”.
Oggi pomeriggio intanto la Minetti Infoplus Imola è stata rappresentata per la prima volta dalla vicepresidente Paola Lanzon nell’assemblea elettiva di Lega Pallavolo Serie A Femminile tenuta nell’Hotel Michelangelo di Milano. All’ordine del giorno l’elezione di due consiglieri, uno per la serie A1 e uno per la serie A2; tra i partecipanti c’era anche il presidente rossoblu Giovanni Coviello, già presente in qualità di membro del consiglio di amministrazione di Lega, che si è riuniva in mattinata nella stessa sede dell’assemblea pomeridiana