Continua la telenovela-Petrauskaite: dopo che il Fenerbahce di Istanbul aveva preannunciato ufficialmente alla Minetti Infoplus Imola l’ingaggio della giocatrice lituano-francese (che alla vigilia del raduno aveva improvvisamente rotto il contratto col club rossoblu) e la volontà di pagare la relativa penale, l’atleta non aveva avuto la firma definitiva sul suo nuovo contratto per motivi non noti. È di ieri l’informazione comunicata al presidente Coviello dalla procuratrice russa Yelena Shabovta, che cura gli interessi di Petrauskaite in Turchia, che un nuovo – e a questo punto si spera definitivo – contratto è stato firmato tra la giocatrice e il club Emlak Toki, questa volta sponda Ankara.
La Minetti Infoplus Imola, che ad inizio settimana aveva ufficialmente informato la Fipav della persistente inadempienza contrattuale dell’atleta ricevendo al riguardo ampie assicurazioni sulla tutela dei suoi interessi, attende ora il promesso contatto col club turco per ricevere l’importo fissato dalla penale e rilasciare la relativa liberatoria, in modo da evitare i passi successivi all’informativa già inviata.
Intanto in casa Minetti Infoplus sta per iniziare la quarta settimana di allenamento; dopo un giorno di riposo le rossoblu torneranno a lavorare domani pomeriggio sul legno del PalaRuggi per una seduta di pesi e tecnica; il morale è sicuramente alto dopo la buona prestazione offerta sabato a Taglio di Po nella vittoriosa amichevole contro Forlì. Unico cruccio i problemi fisici di Moky De Gennaro e Titia Sustring (sostituita nel corso del primo set per una probabile contrattura ai muscoli addominali), mentre sono apparse decisamente in ripresa Darina Mifkova e Martina Mataloni.
Manca davvero poco al lancio del nuovo sito della Minetti Infoplus Imola; per i tifosi non c’è che da aspettare qualche giorno.