E’ partira oggi con visite mediche e test fisici la nuova avventura della Minetti Infoplus Imola dopo il raduno della squadra e la presentazione alla stampa presso l’Hotel Donatello di domenica.
La preparazione della formazione rossoblu al campionato di serie A1 femminile 2007/2008 è iniziata con sei giocatrici più una: Stefania Paccagnella, Manuela Leggeri, Darina Mifkova, Titia Sustring, Valeria Zanin e Martina Mataloni, più Sonja Percan appena opzionata e aggregata al collettivo a disposizione di coach Manù Benelli.
Assente all’ultimo momento Valdone Petrauskaite: “Il suo nuovo procuratore ci ha avvisato solo sabato che non sarebbe venuta, dopo l’arrivo a Bologna dell’aereo con il quale avrebbe dovuto arrivare in Italia. Penso che ogni commento su questo comportamento sia superfluo e in ogni caso questo fatto non cambia gli obiettivi e i programmi del club, che sta esaminando la contestuale richiesta, pervenutaci dalla società turca del Fenerbahce, che è pronta a pagare la penale prevista per la rescissione del contratto della lituana”.
Le altre atlete della rosa assenti per ben divesi e giustificati motivi sono Stefania Dall’Igna, Monica De Gennaro e Kathy Radzuweit perché impegnate con le rispettive selezioni nazionali, Ivana Curcic e Matea Ikic fermate da ritardi vari (legati per entrambe al visto e alla chiusura degli uffici del Coni, per la seconda anche a completamento di alcuni esami scolastici).
Dello staff tecnico confermato insieme a coach Manù Benelli, per il terzo anno con la Minetti Infoplus, fanno parte anche Vittorio Cardone vice allenatore, Dino Guadalupi assistente allenatore, Carlo Sati preparatore atletico e Carlo Casadio nutrizionista, mentre due sono le new entries: il dirigente accompagnatore Duilio Gavanelli, vecchia conoscenza del volley imolese, e la fisioterapista riminese Paola Fabbri.
Mancava all’appello anche Ivana Plchotova, nonostante vi sia un regolare contratto firmato; la società rimane in attesa del parere da parte legale chiesto tramite la Lega per dirimere la controversia tra i due procuratori dell’atleta (“Le regole le devono rispettare le giocatrici così come i club – ha commentato il patron rossoblu – a questo punto diventa una questione di legalità).
Da oggi ha, infine, preso il via ufficialmente la campagna abbonamenti, per il momento è possibile prenotare la tessera online sul sito
www.italvolley.com tramite l’apposito form, in attesa del lancio del nuovo sito e dell’apertura delle nuova sede imolese della Minetti Infoplus in via dei Mille 24.