Minetti Infoplus Imola: presentato il piano comunicazione
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2007

La Minetti Infoplus Imola ha presentato oggi in conferenza stampa il suo piano di comunicazione. Dopo questi primi mesi di assestamento nella sua nuova casa, la programmazione della presenza sui media locali e nazionali per la stagione in corso è ormai definita; sono stati illustrati oggi ai giornalisti dal presidente rossoblu Giovanni Coviello gli ultimi tasselli dell’ampio progetto del club: una nuova trasmissione televisiva e un magazine che si appresta a diventare di diffusione nazionale.

A fare da trait d’union tra i vari mezzi è il marchio comune PallaVolley, il logo utilizzato dalla Minetti Infoplus Imola in molte sue attività di comunicazione; PallaVolley è infatti anche il nome della rubrica televisiva che sarà trasmessa in diretta da Canale 11 ogni venerdì alle 19.35 e in replica il sabato alle 13.30. A condurre ci sarà Domenico Dadina, che ha presentato oggi il format del programma nel corso della conferenza stampa, tenuta all’interno dello studio che domani (venerdì) accoglierà per la prima puntata il capitano imolese Stefania Paccagnella e il tecnico Manù Benelli. A caratterizzare il format sarà l’interattività con il pubblico (che potrà intervenire telefonando da casa), la presenza di amici e sponsor del club rossoblu ospiti a rotazione della trasmissione per farsi conoscere dal pubblico televisivo e “l’angolo del presidente”, un spazio di due minuti riservato a patron Coviello che interverrà su argomenti non solo sportivi. Inoltre di volta di in volta saranno invitate le società locali di pallavolo per illustrare le proprie attività. Primo club ospite nella puntata d’esordio la Uisp Imola Volley.

La nuova rubrica si aggiunge alla trasmissione di tutte le partite da parte dell’emittente regionale Nuovarete, che ogni martedì alle 23 manda in onda delle ampie sintesi di circa 40 minuti dell’incontro giocato la domenica. Per le partite interne il commento è di Enrico Spada, giornalista e speaker anche della trasmissione Volley.tv in onda il mercoledì alle 23.30 sempre su Nuovarete; un rotocalco settimanale sulla pallavolo in Romagna con interviste e sintesi filmate che puntualmente dedica spazio a risultati e notizie della Minetti Infoplus Imola. Dalla prossima settimana le partite delle rossoblu di coach Benelli saranno visibili in tutta Italia il mercoledì in seconda serata su 3Channel (Canale 872 di Sky) canale satellitare nazionale.

A seguire le partite di Paccagnella e compagne in diretta è invece Radio Stella, che si collega con i campi dove gioca la Minetti Infoplus per degli aggiornamenti di 4-5 minuti durante tutti gli incontri di campionato. La principale peculiarità del mezzo radiofonico è la possibilità di aggiornare i tifosi in tempo reale sull’andamento del campionato della squadra imolese, coprendo tra l’altro l’area dell’intera Romagna, comprese le zone appeniniche. A Imola città Radio Stella trasmette sulla frequenza 101.900.

Oltre a tv e radio non poteve essere trascurata la carta stampata, dove un’importante novità riguarda la testata PallaVolley. Il magazine viene già distribuito periodicamente nei locali e negli esercizi commerciali di Imola e dintorni in occasione delle partite casalinghe al PalaRuggi, ma a breve, entro il mese di dicembre, sarà realizzato il primo numero nazionale, diffuso su tutto il territorio italiano da Pordenone a Palermo grazie al capillare network dei Joy VolleyCenter, i club affiliati alla Minetti Infoplus Imola. Non si parlerà quindi solo di Serie A1, ma di pallavolo a tutti i livelli, con spazio a personaggi, interviste e curiosità.

Per quanto riguarda invece l’informazione più immediata la società rossoblu punta decisamente su Internet con i suoi tre siti web (www.joyvolleyimola.it per la serie A di Imola, www.joyvolleyvicenza.it per le serie B e le squadre di Vicenza, www.joyvolleycenter.com per tutte le attività dei club del network). Di quest’ultimo ha parlato oggi Paola Lilloni, fresco arrivo societario dopo una lunga esperienza in Lega Pallavolo, che oltre che di marketing si occupa proprio dei rapporti con le società affiliate per quanto concerne gli aspetti di comunicazione. Ai tre portali menzionati si aggiunge www.pallavolley.com, il sito dal quale attualmente è possibile scaricare il magazine del gruppo in formato .pdf, ma che è pronto ad accogliere contenuti multimediali.

Visualizza sponsor