È stato illustrato oggi nella sala Santa Monica dell’Hotel Donatello il nuovo accordo di sponsorizzazione tra Sogei e
Minetti Infoplus Imola, rappresentate in conferenza stampa dal titolare della storica azienda imolese Gianfranco Montanari e dal presidente rossoblu Giovanni Coviello.
“Fin dal nostro arrivo qui a Imola abbiamo trovato molti amici – ha esordito il patron della Minetti Infoplus Coviello – ma da oggi con Sogei abbiamo un timbro di qualità locale, grazie al supporto di una delle aziende più importanti della città, che darà il nome anche al debutto ufficiale della squadra al PalaRuggi. La partita di domenica sera contro Forlì si chiamerà infatti Trofeo Sogei. L’ingresso sarà libero”.
L’impresa fondata da Giuseppe Montanari si occupa di costruzioni e di vendite immobiliari, oltre che della gestione di alcuni alberghi cittadini come l’Hotel Donatello e l’Eurohotel. Del gruppo fanno parte anche un’azienda concessionaria auto che tratta i marchi Mazda e Ford. Da molti anni Sogei è vicina allo sport imolese, come spiegato in conferenza stampa dall’amministratore Gianfranco Montanari: “Il nostro interesse per Imola e il suo circondario è da sempre molto elevato, a testimonianza del nostro radicamento sul territorio. Imola è una città che dedica ampio spazio allo sport, anche alle discipline cosiddette minori, spesso grazie a società piccole ma che danno parecchio alla città. Questo non vuol dire che non possano esistere punte di eccellenza come il volley femminile di serie A1, che può offrire una buona visibilità a un’ azienda come la nostra”.
“La Romagna è una terra che ha sempre fatto tanto per lo sport – ha aggiunto il tecnico della Minetti Infoplus e romagnola doc Manù Benelli – Credo che questo nuovo sponsor rappresenti il miglior augurio per il nostro inizio di stagione. Finora tutto sta andando bene, qualche acciacchino a parte, in ogni caso l’obiettivo è quello di arrivare pronte all’appuntamento del 7 ottobre”.
E dopo l’esibizione di Taglio di Po la prima tappa ufficiale di avvicinamento all’inizio del campionato sarà il Trofeo Sogei, in palio domenica sera alle 20.30 al PalaRuggi tra Minetti Infoplus Imola e Tecnomec Forlì. Come già annunciato nei giorni scorsi l’ingresso è gratuito e saranno in vendita gli abbonamenti per il campionato di serie A1, acquistabili anche nella sede societaria in via dei Mille 24 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 11.
Infine è stata la volta del capitano rossoblu Stefania Paccagnella, che ha portato al nuovo sponsor l’invito della ragazze a venire al palazzetto a vedere le partite casalinghe e a sostenere la squadra rossoblu anche dalla tribuna, a partire ovviamente dalla serata di domenica sera.