Romina Bertone ha terminato il suo periodo di prova con la Minetti Infoplus Imola ed è partita oggi con destinazione Argentina. La talentuosa schiacciatrice classe 1990 ha destato delle buone impressioni nella società rossoblu, che potrebbe decidere di accelerare il suo arrivo a Imola. Nei prossimi giorni è previsto in tal senso un incontro tra il presidente Giovanni Coviello e il tecnico Manù Benelli, anche se un ruolo importante nella decisione finale spetterà alla famiglia della giovane atleta, non ancora maggiorenne.
Intanto il Dela Martinus Amstelveen, il club in cui in pratica giocano tutte le attuali nazionali olandesi, è arrivato lunedì a Imola, scelta come base per un breve periodo di allenamenti. La squadra è alloggiata all’Hotel Donatello e utilizza il PalaRuggi di Imola nelle mattine non utilizzate dalla Minetti Infoplus Imola e dalla altre squadre locali. Per evitare problemi di qualunque tipo il club rossoblu si è limitato al supporto logistico dell’importante evento di promozione sportiva della città, reso possibile dall’esistenza a Imola di una squadra di A1 e dalla sua collaborazione con la Uisp Imola. Domani pomeriggio la formazione guidata da Avital Selinger sarà impegnata a San Marino in un partita amichevole.
La squadra olandese è stata ricevuta questa mattina in Municipio dal sindaco Massimo Marchignoli, dal vice sindaco ed assessore allo Sport, Fabrizio Castellari e dall’assessore alle Relazioni Internazionali, Fabrizia Fiumi. Nel porgere il saluto di benvenuto, il sindaco Marchignoli ha detto: “siamo onorati di avervi qui; voi siete fra le giocatrici più importanti del mondo nella vostra disciplina e la vostra presenza testimonia che Imola è tornata ad essere una città dell’eccellenza sportiva nel volley femminile. L’augurio è che nel vostro soggiorno ad Imola possiate conoscere anche la bellezza della città, dal punto di vista storico, artistico e gastronomico”.
Il sindaco ha poi ringraziato la vicepresidente della Minetti Infoplus Imola Paola Lanzon, per l’opportunità offerta ed ha concluso con l’augurio “di una solida amicizia fra la città di Imola e l’Olanda”.
Da parte sua il vice sindaco ed assessore allo Sport, Fabrizio Castellari, ha ringraziato “la Minetti Infoplus per la grande occasione di ospitare ad Imola le giocatrici della nazionale olandese, segno dell’importanza sportiva della città, che è diventato luogo di incontro ad alto livello per tante nazionali di sport diversi”.
Il sindaco Marchignoli ha poi donato il gagliardetto della città alla capitana della squadra e una targa con veduta di Imola al tecnico olandese Avital Selinger.
In serata è stata prevista una cena presso il ristorante D’Azeglio cui sono invitate giocatrici, staff e dirigenti della Minetti Infoplus Imola e del Dela Martinus Amstelveen. Il presidente rossoblu Giovanni Coviello ha omaggiato le ospiti olandesi di un cosmetico Viley e gli uomini di una cravatta sempre della linea di merchandising del club.