C’è attesa per la gara di domenica al PalaRuggi tra Minetti Infoplus Imola e Infotel Forlì, un derby oltretutto importante per la classifica delle due romagnole di A1; le rossoblu di Manù Benelli hanno dalla loro il fattore campo e una posizione più tranquilla in graduatoria; le ragazze di Vallicelli arrivano però dal buon punto raccolto con Novara e saranno pronte a giocarsi il tutto per tutto in una partita che per la compagine forlivese sa di ultima spiaggia. Tre ex per parte aggiungono stimoli ulteriori alla sfida: Mifkova, Zanin e Percan con la maglia imolese, Angeloni, Di Iulio e Antonucci per il club mercuriale. Questo e molto altro nella quarta giornata del girone di ritorno che vede Paccagnella e compagne tornare tra le mura amiche dopo le due trasferte consecutive senza punti di Pesaro e Busto Arsizio.
All’andata finì 3-1 per la Minetti Infoplus Imola, che conquistò la prima vittoria in campionato grazie a una grande prestazione dei centrali (19 punti Leggeri, 15 Paccagnella e 2 Radzuweit) ma con migliore in campo Darina Mifkova, capace di sfiorare il ventello con 17 attacchi vincenti, un ace e un muro. Rispetto ad allora le rossoblu possono contare su una condizione fisica e su un livello di gioco sicuramente migliori, mentre le forlivesi stanno beneficiando dell’apporto dei rinforzi Arias Donè e Musti De Gennaro, ultimi arrivi del mercato di gennaio che hanno dato qualcosa in più alla squadra di Vallicelli, nonostante le sconfitte per 3-0 a Perugia e per 3-2 in casa con Novara.
Il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello non carica la partita di eccessiva rilevanza:
“Tutte le partite sono importanti, noi affronteremo quella di domenica con serenità, partendo da un vantaggio di cinque punti che dovrebbe giocare a nostro favore in termini di tranquillità. Il punto che ha fatto Forlì con Novara lo abbiamo ottenuto anche noi e non cambia più di tanto le cose. È comunque una squadra da affrontare con il massimo rispetto, visto che si è rinforzata notevolmente in queste ultime settimane, ma noi dobbiamo guardare prima di tutto a noi stessi. Se giochiamo come abbiamo fatto contro Busto, per loro sarà difficile fare punti a Imola”.
La società rossoblu è attiva già da giorni nelle scuole imolesi per la promozione della partita di domenica. Confermati i prezzi dei biglietti al PalaRuggi. Gradinata: 10 Euro Intero, 8 Ridotto. Tribuna Gialloblu 22 Euro Intero, 17 ridotto. La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Stella a partire dalle 17.30 con il commento di Carlo Andrea Tori e Paolo Bernardi e in differita su Sky Sport 2 martedì 12 febbraio alle ore 16.