Minetti Infoplus Imola: Santo Stefano in campo contro Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2007

Penultimo impegno del 2007 per la Minetti Infoplus Imola, che torna a giocare al PalaRuggi il giorno di Santo Stefano per sfidare un’altra big di A1, la Despar Perugia di Gioli, Del Core e Francia. Messa da parte momentaneamente la Challenge Cup (se ne riparlerà verso fine gennaio per la trasferta in Polonia a Muszyna, andata degli ottavi di finale) c’è da pensare al campionato, dove le ragazze di Manù Benelli arrivano da quattro sconfitte e due punti vinti nelle ultime quattro giornate. I risultati delle dirette concorrenti hanno inoltre rivoltato la graduatoria, facendo scivolare le rossoblu al nono posto in compagnia di Altamura, al momento fuori dalla zona play-off. Occorre quindi tornare a far punti per non accumulare ritardi difficili poi da recuperare, anche se nel girone di ritorno il calendario appare più favorevole alle imolesi.

La prossima occasione non è la più semplice che potesse capitare per muovere la classifica: a fare visita alla formazione imolese mercoledì 26 è la Despar Perugia, finora battuta una sola volta in regular season nella stagione in corso (dalla Scavolini Pesaro) e capace sabato di imporsi sulla capolista Bergamo. L’impresa si preannuncia quindi durissima per Paccagnella e compagne, che comunque proveranno in tutti i modi a complicare la vita alle campionesse d’Italia in carica.

Si giocherà ad un orario del tutto eccezionale, dato che nel pomeriggio al PalaRuggi è in programma il Santo Stefano dei Ragazzi, evento organizzato come tradizione dalla Uisp Territoriale Faenza Imola. La partita è stata dunque spostata alle 21.15, anche per permettere di allestire il campo dopo la festa pomeridiana. La voglia di pallavolo del pubblico imolese non dovrebbe comunque venir meno ed è anzi possibile che si ripeti il sold-out già verificatosi con Bergamo.

La buona notizia in casa Minetti Infoplus è che domani rientrerà a Imola Matea Ikic, senza febbre e sulla via del recupero. Ovviamente le sue condizioni fisiche saranno tutte da valutare, ma averla a disposizione anche part-time sarebbe già un passo avanti per il tecnico rossoblu Manù Benelli. Di fronte ci sarà un Perugia al completo salvo sorprese dell’ultima ora, con Marinova in regia, la cubana naturalizzata italiana Mirka Francia (seconda realizzatrice del campionato) nel ruolo di opposto, l’azzurra Del Core e la tedesca Pachale di banda, Gioli e Crisanti al centro. Arcangeli è il libero.

“Ovvio che sarà una partita durissima – è il commento del tecnico della Minetti Infoplus Imola Manù Benelli – ma affrontare Perugia in questo periodo in cui comincia ad accusare un po’ di stanchezza ci lascia qualche chances in più. Non dimentichiamo che loro hanno delle giocatrici che hanno lavorato per tutta l’estate e che ora non sono al top della condizione. Mi aspetto un PalaRuggi gremito e questo può darci una spinta importante; servirà anche qualche errore da parte loro e una grande prova nostra, sono sicura che le ragazze ce la metteranno tutta”.

Intanto nel giorno di Natale i tifosi rossoblu potranno rivedere la partita di Challenge Cup tra Infoplus Minetti Imola e le francesi dell’Ussp Albi, che sarà trasmessa da Nuovarete alle 23.

Visualizza sponsor