Minetti Infoplus Imola: sbarcato in Italia il duo argentino, intervento riuscito per Mataloni
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2008

E’ finalmente a disposizione della Minetti Infoplus Romina Celeste Bertone, l’ultimo arrivo in casa imolese. Da oggi la giovane promessa argentina si allena con le compagne di squadra e sono già partite le procedure per il suo tesseramento; non appena arriverà il transfer dalla federazione argentina la schiacciatrice potrà debuttare ufficialmente con la casacca rossoblu. L’atleta nata a Santa Fe vestirà la maglia numero 18.
Assieme a Bertone ha fatto il suo arrivo a Imola anche Lucía Daniela Fresco, altro talento della nazionale giovanile argentina, in Italia per un periodo di prova con la formazione di coach Manù Benelli. Nei prossimi giorni l’opposta classe 1991 di 193 centimetri sarà valutata dalla società rossoblu nell’ottica di un possibile ingaggio.
“Sono contenta di essere qui e sono convinta della scelta – ha detto oggi la non ancora diciottenne Romina Bertone – All’aeroporto a Buenos Aires con i miei familiari c’è stata un po’ di emozione, ma ora sono tranquilla. Nessun dubbio e nessun ripensamento, il mese scorso mi sono diplomata ed ora sono qui. La ricezione? Non è il mio punto forte, preferisco attaccare, ma se l’allenatore me lo dirà sono pronta ad allenare anche questo fondamentale”.
Difficilmente Bertone potrà essere schierata mercoledì sera in Coppa Italia, quando la Minetti Infoplus Imola torna a giocare al PalaRuggi a tre settimane dall’ultima apparizione casalinga. Nella partita di andata della fase 2 le rossoblu ospitano la MonteSchiavo Banca Marche Jesi, in una riedizione della partita dello scorso 2 dicembre che finì 3 a 2 per le prilline di Marcello Abbondanza. Fischio d’inizio alle 20.30, con la direzione di Diego Pol e Fabrizio Padoan. Più probabile invece che l’opposta cresciuta nel Central San Carlos possa essere a referto nel match di ritorno il 19 gennaio a Jesi.
Intanto è stata anticipato di un giorno l’intervento ai legamenti crociati del ginocchio sinistro per Martina Mataloni, operata oggi pomeriggio al Rizzoli di Bologna dall’ortopedico societario dr. Robero Bevoni. L’intervento è riuscito e dopo qualche giorno di degenza il libero marchigiano potrà iniziare la riabilitazione. La speranza è quella di vederla nuovamente in palestra per il finale di stagione.

Visualizza sponsor