Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiPer una giocatrice della Minetti Infoplus Imola convocata per il torneo preolimpico di Halle come annunciato ieri (Kathy Radzuweit) ce n’è un’altra costretta invece a rinunciare alla chiamata della propria nazionale: è Matea Ikic, ancora a Pola per guarire, si spera definitivamente, dalla tonsillite che l’ha tenuta praticamente fuori per quaranta giorni.
La diciottenne croata ha dovuto quindi declinare per motivi di salute la seconda convocazione con la selezione seniores dopo quella dello scorso novembre per le prequalificazioni olimpiche in Turchia, dove erano iniziati i suoi guai fisici. La buona notizia per la squadra rossoblu è che nei prossimi giorni Ikic tornerà a Imola dove potrà iniziare gradualmente il processo di rientro alla normali condizioni di forma, ovviamente molto lontane dopo un mese abbondante di stop o quasi, nel quale il suo rendimento è stato molto limitato sia nel minutaggio che nelle prestazioni.
“Il raduno con la nazionale era fissato per lunedì – racconta Matea – ma fino a pochi giorni fa prendevo ancora gli antibiotici e non era il caso di rischiare che tornasse fuori tutto. Fisicamente mi sento un po’ giù, nell’ultima settimana non sono mai uscita di casa. Ad Altamura ho provato a giocare cercando di dare il massimo, ma la mancanza di allenamento nelle gambe si sente, poco da fare. Ora mi sto riposando, servira un po’ di tempo prima che possa tornare al 100%, ma spero questa volta di star meglio definitivamente”.
In casa Minetti Infoplus l’augurio è che la giocatrice di posto quattro possa tornare al più presto in condizione, in particolare in vista degli importanti appuntamenti di fine mese, leggi Challenge Cup e ripresa del campionato.
Oggi intanto puntata “speciale” di PallaVolley, la rubrica televisiva di Canale 11 curata da Domenico Dadina. L’assenza delle giocatrici ha spostato l’appuntamento settimanale verso tematiche societarie, con ospiti Paola Lilloni e Paolo Mutterle a parlare rispettivamente di marketing e comunicazione. Ma come al solito non è mancato lo spazio per fare il punto sul campionato e sui prossimi impegni della Minetti Infoplus Imola, grazie alla presenza in studio del giornalista di Sabato Sera Paolo Bernardi e al collegamento telefonico con Manu Leggeri e con il presidente Coviello. La puntata (in onda stasera alle 19.35) sarà trasmessa in replica domani, sabato, alle 13.45.
“Siamo fiduciose che con l’anno nuovo possa cambiare anche il trend in campionato – è stato l’intervento della centrale rossoblu Manu Leggeri – Nella nostra fascia la classifica è molto corta e ci sono tutte le possibilità per risalirla in fretta. Nel girone di ritorno affronteremo in casa Santeramo, Chieri, Altamura e Forlì, tutte avversarie che sono alla nostra portata”.