Il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello ha incontrato ieri Mario Novello, titolare dell’omonimo gruppo e da quasi un decennio sponsor del club. È stato un faccia a faccia positivo, nel corso del quale il massimo dirigente biancorosso ha illustrato le due possibile strade illustrate nei giorni scorsi che riguardano il futuro (una in particolare prevede l’ingresso di alcuni imprenditori nella struttura societaria), riscontrando reazioni positive da parte dello storico partner e amico della pallavolo vicentina per entrambe le ipotesi accennate. Oggi è il turno di un altro vecchio supporter dei colori biancorossi come Piero Minetti. Dopo l’incontro con il presidente dell’azienda bergamasca title sponsor delle ultime otto stagioni in A1 del club, nell’agenda del patron vicentino c’è l’incontro con Andrea Veneziani, vice presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, nell’ambito dei lavori sulle condizioni di ammissione al campionato svolti su delega del consiglio di amministrazione del consorzio delle società di Serie A; un lavoro che presto sarà completato e presentato alla prossima riunione di Lega. Sempre in temi politici, in mattinata Coviello ha sollecitato il presidente Fabris a fissare un incontro con il presidente della Fipav Carlo Magri sull’argomento straniere, altro importantissimo nodo da sciogliere in vista della prossima stagione.
I numerosi impegni societari e di Lega hanno costretto il presidente della Minetti Infoplus a rinviare a domani mattina l’incontro previsto con Stefania Dall’Igna. La palleggiatrice varesina ma ormai “vicentina” dal 2002 è uno dei punti fermi per la prossima stagione, la sua settima con la maglia del club. Per la talentuosa alzatrice che nonostante la giovane età (classe 1984) è considerata tra le veterane della Minetti Infoplus, questi sono i primi giorni di relax dopo molto tempo, dato che la scorsa estate è stata dedicata per intero alla nazionale. Parlando di pallavolo Stefania preferisce pensare al futuro, non riuscendo proprio per il suo carattere ipercritico a ricordare gli aspetti positivi dell’annata appena trascorsa:
“Quest’anno non siamo riuscite a centrare i nostri obiettivi; la squadra nel complesso non era peggio di tante altre, ma spesso ci bloccavamo al momento di mettere giù la palla, un po’ come era successo già l’anno scorso. Spero che l’anno prossimo riusciremo a essere più competitive. A livello personale non sono per niente contenta della stagione appena conclusa, anzi, è stato un anno un po’ perso visto che giocando tantissimo e viaggiando in continuazione ho sentito la mancanza del lavoro tecnico in palestra. Anche per questo il 23 aprile sarà utile riprendere gli allenamenti”.
C’è la possibilità di vederti quest’estate nel circuito del Sand Volley Tour 4×4?
“Vedremo… Il beach mi piace e se non arriva qualche convocazione prenderò in considerazione l’ipotesi. Sarebbe un mese di divertimento oltre che di impegno, tornerei a giocare volentieri sulla sabbia”.
Intanto è partita la corsa scudetto, la stai seguendo?
“Leggo i quotidiani sportivi e guardo i risultati sul Televideo, faccio il tifo per Bergamo di Piske, Leo e Cruz. Sicuramente se vanno in finale come spero andrò a vederle”.
Chi vedi favorita?
“Pesaro è uno squadrone, non è una novità che siano loro la squadra da battere, ma attenzione a Perugia: è vero che con Busto ha vinto a fatica, ma arrivano dalla finale di Champions e un po’ di stanchezza è comprensibile. Se Perugina si sveglia ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto”.