Minetti Infoplus Imola: sono tornate Ikic e Curcic
Autore: Lega Volley Femminile
28 Agosto 2007

Si ricomincia a vedere qualche volto conosciuto in casa Minetti Infoplus dopo le molte novità di questa estate. Se fino a ieri tra le giocatrici l’unica superstite della passata stagione era la bandiera del club Stefania Paccagnella, oggi il confermato staff tecnico (oltre a coach Benelli, gli assistenti Cardone e Guadalupi e il preparatore fisico Sati) hanno potuto riabbracciare Matea Ikic e Ivana Curcic, giunte ieri in Italia, la prima nel pomeriggio, la seconda in tarda serata all’aeroporto di Bologna. Entrambe sono al lavoro da stamattina in sala pesi per recuperare la settimana di ritardo.

“Era ora di ricominciare – racconta l’opposto Ivana Curcic – questo intoppo burocratico non mi ha fatto certo piacere dato che avrei preferito iniziare la preparazione con il raduno. Sono felice di essere qui, penso che quest’anno il mio ambientamento sarà più facile visto che in questi mesi l’italiano non l’ho dimenticato del tutto, anche se ora dovrò imparare a conoscere le strade di Imola! Avevo letto su internet che c’è qui Sonja (Percan, n.d.r.), mi fa piacere ritrovarla dopo che ci eravamo conosciute due anni fa a Forlì”.

La più giovane Ikic non trova invece una ex compagna di squadra ma una compaesana, dato che sia Ikic che Percan sono nate e cresciute a Pola e hanno militato nello stesso club della città croata. Dopo un’estate passata tra impegni con la nazionale, studio e qualche giorno di riposo la schiacciatrice classe 1989 è pronta a iniziare il suo secondo anno nel campionato italiano.

Proseguono intanto i lavori per rendere operativa la nuova sede della Minetti Infoplus Imola in Via dei Mille 24. Passanti e curiosi iniziano a fermarsi davanti alla vetrata e talvolta ad entrare per chiedere informazioni, ma per il momento gli abbonamenti per la stagione 2007/2008 possono essere sottoscritti solo presso la sede della Uisp territoriale Imola Faenza in via Tiro a Segno. Per l’apertura della nuova sede rossoblu è comunque questione di pochi giorni.

Intanto la giornata odierna è iniziata presto per le minettine, che si sono recate al B&B per le analisi del sangue. Al Centro Medico di via Selice le atlete rossoblu sono ormai di casa, come testimoniato dal cabaret di paste che ha accolto le ragazze dopo i prelievi. In mattinata è proseguito il lavoro aerobico e di tecnica individuale, ma per vedere qualche scambio di gioco i tempi sono ancora prematuri. Continua a lavorare a parte Martina Mataloni, il cui pieno recupero non sembra comunque essere lontano. Nel pomeriggio prosegue la preparazione con l’obiettivo primario di ritrovare la confidenza con la palla e la sicurezza nei fondamentali. Anche il programma di domani prevede una doppia seduta al mattino e al pomeriggio al PalaRuggi di via Oriani.

 

 

Visualizza sponsor