È ripresa stamattina la preparazione della Minetti Infoplus Imola, che si è ritrovata in palestra al PalaRuggi dopo la pausa natalizia. Al lavoro agli ordini di Manù Benelli e dello staff tecnico una rosa più rimaneggiata del previsto: all’assenza di Kathy Radzuweit, in ritiro con la nazionale tedesca, si sono aggiunte quelle per indisposizione di Valeria Zanin e Sonja Percan. Nulla di grave per le due giocatrici, ma la febbre e qualche malanno stagionale hanno rimandato il primo allenamento del 2008 per la palleggiatrice e per il martello rossoblu. Presente invece Manu Leggeri, in fase di recupero dal problema muscolare che ne ha limitato l’utilizzo nelle ultime partite dello scorso anno solare; la centrale di Sezze sta svolgendo per il momento un lavoro differenziato in attesa di riprendere a pieno regime con le compagne.
Nonostante le assenze e il ciclo negativo in campionato non sono però mancati i motivi per sorridere, in particolare per Ivana Curcic, che festeggia oggi il Natale ortodosso e che si sta avvicinando alla sua prima partecipazione all’All Star Game targata Kleenex in programma venerdì 11 gennaio al PalaRuffini di Torino. Un appuntamento al quale l’opposto serbo tiene molto anche per riscattare la prova opaca di Altamura, in attesa di poter nuovamente regalare i suoi punti ai tifosi rossoblu nella prima gara ufficiale della Minetti Infoplus Imola, mercoledì 16 al PalaRuggi contro Jesi in Coppa Italia. La giocatrice di Belgrado ha dovuto poi fungere da inteprete per un’e-mail arrivata nei giorni scorsi da un suo concittadino ma destinata a Manu Leggeri, le cui prestazioni stanno convincendo anche gli appassionati della ex Jugoslavia: Zoran, questo il nome del tifoso che ha inviato il messaggio di posta elettronica all’indirizzo della società imolese, manda i suoi auguri per l’anno nuovo (in serbo) a tutta la squadra rossoblu e in particolare alla centrale ex campionessa del mondo (l’anno scorso compagna di squadra di Jelena Nikolic a Padova), invocando l’aiuto di Ivana, Matea e Sonja per la traduzione. Missione compiuta.
Intanto ritorna domani l’appunamento con il campionato femminile di serie A1 su Nuovarete: alle 23 sarà trasmessa la sintesi dell’ultima giornata di andata tra Lines Ecocapitanata Altamura e Minetti Infoplus Imola, partita che andrà in onda anche mercoledì alle 22.15 su 3Channel (canale 872 del bouquet Sky).