Minetti Infoplus Imola – Seven Costruzioni Altamura 0 – 2
(8-15, 11-15)
Altro avversario di notevole caratura per la Minetti Infoplus, che questa mattina ha affrontato la Seven Costruzioni Altamura delle De Moraes e di Edilma De Coincecao, e purtroppo è arrivata la seconda sconfitta del torneo per Rovetta e compagne.
Le ragazze di Manù Benelli pagano una partenza difficile, che le trova subito costrette a inseguire (1-5). Con un po’ di ordine la Minetti Infoplus riesce a farsi sotto (5-8), sfruttando la buona vena di Judith Pietersen, ma Altamura continua a essere pericoloso in battuta, fondamentale in cui le imolesi non riescono altrettanto bene e il risultato è l’8-15 finale.
Copione simile nel secondo set, quando le baresi di Sarcinella scattano subito sul 2-7. Rovetta e compagne non si rassegnano, e con Cuti in campo al posto di Bedin riducono le distanze fino al 5-7 grazie a un bell’attacco in diagonale di Sustring. Il tecnico altamurano mette allora in campo Edilma, ma nemmeno la brasiliana riesce a spostare gli equilibri; si avanza punto a punto e solo nel finale la Seven Costruzioni incrementa il suo margine, chiudendo il match sul 11-15.
La Minetti Infoplus chiude quindi al terzo posto il girone B in virtù della vittoria su Volta Mantovana e affronta nel pomeriggio la seconda e la quarta squadra dell’altro girone, rispettivamente Hik Soul Free Castelfidardo e Infotel Forlì. Attualmente le ragazze allenate da Manù Benelli sarebbero al sesto posto del ranking generale, ma una vittoria nel primo incontro permettere di agganciare al quarto proprio la formazione marchigiana.