Riprendono domani gli allenamenti della Minetti Infoplus, giunta all’ultima settimana di lavoro prima di una pausa di due settimane. Le biancorosse si ritroveranno domani mattina al Centro Sport Palladio per una sessione di pesi, mentre nel pomeriggio si torna a lavorare sulla tecnica agli ordini di coach Benelli sul taraflex del PalaRewatt. Mercoledì alle 19 ci sarà l’amichevole con l’Europea ’92 Milano a ingresso gratuito, la penultima apparizione ufficiale prima del commiato dai tifosi vicentini programmato per domenica 6 aprile nella giornata conclusiva del campionato 2007/08.
Assieme alla regular season stanno per concludersi anche gli appuntamenti televisivi della Minetti Infoplus; la sintesi della ventunesima giornata con Perugia sarà trasmessa domani (martedì) alle 18.05 e in replica mercoledì notte alle 1.15. Mercoledì alle 22 l’incontro andrà in onda anche su 3Channel (Sky 872 e live streaming su www.3channel.it). La programmazione televisiva delle partite delle biancorosse continuerà fino alla prossima settimana.
Intanto nei giorni scorsi la CEV ha comunicato i criteri di assegnazione delle coppe europee. Alla Indesit European Champions League parteciperanno tre squadre italiane: le due finaliste scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, vale a dire la Foppapedretti Bergamo che ieri si è imposta in finale contro la Scavolini Pesaro. Se le orobiche dovessero arrivare alla finale scudetto, il terzo posto sarà attribuito alla squadra con il miglior piazzamento nella regular season. La migliori classificate in campionato escluse dalla Champions parteciperanno rispettivamente alla Coppa CEV e alla Challenge Cup 2008/09. Dopo il ritorno in Europa culminato nell’argento di Bursa la Minetti Infoplus non sarà quindi presente nelle competizioni continentali della prossima stagione.