Dopo la notizia che il campionato di serie A1 femminile andrà su Sky, è stata annunciata la programmazione televisiva fino alla quarta giornata. Le telecamere della più importante tv satellitare saranno a Imola in occasione del terzo turno della Findomestic Volley Cup di A1, in anticipo venerdì 12 ottobre. La seconda partita casalinga delle rossoblu non si giocherà dunque di domenica ma appunto il venerdì alle ore 20:30, sempre al PalaRuggi, e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 3. L’accordo siglato con Sky prevede un match in diretta alla settimana e una differita. Per il volley rosa si tratta di una novità assoluta, che come dichiarato dal presidente di Lega Mauro Fabris, “valorizzerà ancora di più il campionato di serie A1 femminile, le società consorziate alla Lega Pallavolo serie A Femminile e le loro atlete”.
Ieri sera intanto la squadra al completo ha assistito alla partita di Coppa Italia di serie B tra Uisp Imola Volley e Fatro Ozzano. La presenza delle minettine ha portato bene alla compagine gialloblu guidata da Mario Sangiorgi, che si è imposta per tre set a uno (25/21, 25/21, 16/25, 25/21 i parziali). Al termine dell’incontro tutte le rossoblu e lo staff sono entrate in campo per complimentarsi con la squadra imolese, con la quale già da tempo è in atto un gemellaggio.
Domani riprende invece il giro delle ragazze della
Minetti Infoplus Imola allo stand allestito all’interno del Centro Commerciale Leonardo, all’ingresso dell’Ipercoop. Il capitano Stefania Paccagnella e la new entry Sonja Percan saranno presenti dalle 19.30 alle 20.30 per incontrare tifosi, distribuire gadget e autografi e per far vincere loro i biglietti per le prime due partite di campionato in casa, quella del 10 ottobre contro la Scavolini Pesaro e quella del 12 contro la Yamamay Busto Arsizio.