Minetti Infoplus Imola: verso l’esordio in Challenge Cup
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2007

Ora è ufficiale: la Minetti Infoplus Imola giocherà il ritorno del terzo turno di Challenge Cup domenica 23 dicembre al PalaSavena di S. Lazzaro. La CEV ha comunicato infatti l’avvenuta omologazione dell’impianto bolognese, che tornerà ad ospitare il volley europeo. Confermato l’orario dell’incontro, con fischio d’inizio alle 20.30. Sarà quindi una “trasferta” tutto sommato comoda per le rossoblu (meno di 30 km lungo la via Emilia), anche se resta il rammarico per l’impossibilità di poter disputare l’importante appuntamento al PalaRuggi per una questione di qualche decina di centimetri.

Prima di pensare al ritorno c’è però da scendere in campo nell’esordio nella terza coppa continentale, ormai imminente dato che le rossoblu di coach Benelli scenderanno in campo sabato alle 20.30 al Cosec contro le transalpine dell’Ussp Albi. Un avversario poco conosciuto, che però dopo l’eliminazione dalla Coppa CEV sta disputando un buon campionato nella prima liga francese, dove le ragazze guidate da Stéphane Simon occupano attualmente la terza piazza dietro al Cannes e al Le Cannet.

Qualche indicazione al tecnico ravennate l’avrà data Titia Sustring, che nella passata stagione ha giocato ad Albi i quarti di finale di Top Teams Cup con la sua ex squadra olandese, il Plantina Longa di Lichtenvoorde:

“All’andata finì 3 a 0 per noi, è stata una partita abbastanza facile – racconta Titia – Tutt’altra storia al ritorno, in cui abbiamo dovuto faticare parecchio e siamo riuscite a vincere solo al tie break. Ricordo un palazzetto completamente pieno, con più di 1000 spettatori e un tifo molto rumoroso con megafoni e tamburi. La partita di ritorno l’ho quasi rimossa, anche perchè abbiamo giocato veramente male, sia io che la squadra; alla fine abbiamo passato il turno noi, ma nella Final Four abbiamo trovato subito il Murcia e lì abbiamo perso di brutto”.

Non c’è quindi il tempo per soffermarsi sulla partita di Santeramo, archiviata con un punto da non disprezzare ma nemmeno troppo esaltante, che è giunto il momento di mettersi di nuovo in viaggio. Domani (venerdì) mattina la partenza in pullman per Milano – Malpensa, da dove la Minetti Infoplus Imola volerà su Tolosa per trasferirsi poi ad Albi, dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. In serata il primo allenamento sul campo di gioco, la Maison des Sports di Albi. Sabato mattina la rifinitura.

Visualizza sponsor