Minetti Infoplus Imola: voglia di riscatto contro Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2007


Lasciato alle spalle il difficile esordio a Novara, per la Minetti Infoplus Imola è già tempo di tornare in campo per un’altra partita tutt’altro che agevole. Domani alle 20.30 arriva al PalaRuggi la Scavolini Pesaro di Sheilla e Costagrande (39 punti in due all’esordio stagionale). Proprio l’impianto e il pubblico di casa potrebbero essere le armi in più per superare la quotata compagine marchigiana, una delle pretendenti alle posizioni nobili della graduatoria. Le due formazioni si erano già incontrate lo scorso 22 settembre nella prima giornata del Trofeo Zazzeri a Firenze, ma la Scavolini che ha iniziato domenica con una vittoria su Busto il campionato di serie A1 è solo lontana parente di quella di precampionato priva delle nazionali Guiggi, Ferretti, Fürst e Sheilla, quattro settimi dello starting six, che annovera poi l’italo-argentina Costagrande e l’altra brasiliana Marianne Steinbrecher, più conosciuta come Mari. In seconda linea ad organizzare la difesa c’è il libero olandese Elke Wijnhoven, ex Minetti nella stagione 2001/2002. Il nucleo delle ragazze guidate da Zé Roberto (che quest’anno riveste il ruolo di direttore tecnico, mentre come primo allenatore figura il suo braccio destro Angelo Vercesi) è quello che conquistò l’edizione 2006 della Supercoppa Italiana e che chiuse la scorsa regular season al terzo posto, uscendo poi in semifinale dei play off per mano delle cugine della Monte Schiavo Jesi. Anche senza la regia dell’americana Berg, finita a Novara, la società marchigiana ha iniziato il campionato con ambizioni di vertice.

“Punteremo sulla voglia di vincere e di riscatto – dichiara il tecnico della Minetti Infoplus Imola Manù Benelli – Sicuramente scenderemo in campo con tanta voglia di far bene. Fisicamente le ragazze stanno tutte bene, il risultato di domenica non cambia niente sul nostro approccio alla partita. Pesaro è una bella squadra, con una batteria di martelli notevole. Stiamo studiando come metterli in difficoltà”.

L’anno scorso la partita tra Minetti Infoplus e Scavolini era diventata un’appuntamento ricorrente, dato che tra le varie fasi di Coppa Italia e campionato le due squadre si erano incontrate per ben sei volte nell’arco della stagione, con un bilancio di cinque vittorie per Zé Roberto e di una per le ragazze di coach Benelli. Nonostante i rinforzi della squadra di patron Coviello le pesaresi restano dunque le favorite, anche secondo il bookmaker Palladiogroup.it: il 3-0 in favore delle rossoblu è quotato a 16,00, il 3-1 a 9,50, il 3-2 a 7,00. Il 2-3 per Pesaro “paga” 4,70, 1-3 a 3,15, 0-3 a 2,25.

Domani uscirà anche il primo numero della stagione della rivista PallaVolley, una guida preziosa alle partite e a tutto quanto gira intorno alla Minetti Infoplus Imola che i tifosi potranno trovare disponibile gratuitamente già dal mattino all’Ipercoop all’interno del Centro Commerciale Leonardo, nei bar e negli esercizi commerciali del centro, in alcune scuole e ovviamente al PalaRuggi.

Nell’impianto di via Oriani biglietti per la partita saranno in vendita a partire dalle 19.30, così come gli abbonamenti stagionali. Questi i prezzi dei biglietti:

Tribuna Biancorossa intero 10 Euro, ridotto 8. Tribuna Numerata Rossoblu intero 16, ridotto 13. Tribuna Centrale Numerata Gialloblu intero 22, ridotto 17.

Abbonamenti (validi anche per le partite di Uisp Imola Volley di B2 e Foris Index Cm Conselice di B1 maschile): Biancorossa intero 90 Euro, Ridotto 70, Family 50. Rossoblu Intero 130, Ridotto 105. Gialloblu Intero 170, Ridotto 135.

 

Visualizza sponsor