Minetti Infoplus via al raduno
Autore: Lega Volley Femminile
19 Agosto 2004

VICENZA – E’ partita l’avventura della Minetti Infoplus, che ieri pomeriggio si è radunata presso il PalaCia, alla presenza di Piero Minetti, del Gruppo Minetti, punto di riferimento nel settore delle forniture industriali, e di Fabio Canovi di Capital Acque.

 

Presenti al primissimo appuntamento stagionale la finlandese Riikka Lehtonen, l’olandese Patricia Labee, l’argentina Andrea Carolina Conti, Stefania Paccagnella, Simona Norato e Germana Fanelli: del “gruppo storico” Novello, squadra al vertice del progetto di vivaio della Minetti Infoplus Vicenza, invece Valentina Tirozzi, Monica De Gennaro.

 

Presente anche un altro acquisto prestigioso del Vicenza Volley: Ilaria Antonucci, che ha preferito i monti Berici al Club Italia.

 

Simonetta Avalle ha cominciato gli allenamenti, coadiuvata dal vice Paolo Colognese, dal Professor Roberto Colli (coordinatore della Federbasket per la preparazione fisica del suo settore giovanile maschile e di quella di Pallavolo per l’appena istituito corso di preparatore fisico) dal preparatore atletico Nicola Giolito.

 

“La Minetti Infoplus edizione 2004/2005 è stata costruita di concerto insieme al dg Coviello, – ha sottolineato Simonetta Avalle secondo una filosofia ed un progetto ben precisi. Ogni scelta è stata ponderata ed adesso sono con noi ragazze di talento, con motivazioni ed un bel futuro sportivo davanti se sapranno sfruttare le opportunità. Questo sarà un fattore determinante nel corso della stagione per la nostra crescita. Il mio compito sarà creare un gruppo con queste atlete, che hanno sicuramente gli stimoli, ma avranno bisogno di tempo per diventare squadra, pensare e comportarsi da tale. Naturalmente ci vorrà un po’ di pazienza, i nostri grandissimo tifosi hanno sempre dimostrato di capire le situazioni, ma ci sono anche le basi giuste con ragazze di provato valore ed esperienza come Paccagnella, Mouha e Sliwa”.

 

Oggi arriveranno Sanja Starovic ed Ivana Djerisilo, domani Giada Marchioron, che andranno ad aumentare la sostanza del gruppo, in attesa Mouha, Dirickx, Zilio e Astarita che completeranno il gruppo entro il 25. Magda Sliwa invece ha rotto “il nodo di Gordio” con la Nazionale polacca: risolti l’imprevisto con la figlia Isa, sarà a Vicenza da venerdì, a tempo pieno.

 

Il raduno di ieri – dopo un incontro di Coviello con le ragazze e tutto lo staff del Vicenza Volley – ha previsto test di postura, mentre stamane – ore 9 – sarà svolto lavoro in piscina, mentre al pomeriggio, alle 17, è previsto volley, con un intervento del preparatore atletico.

 

Visualizza sponsor