Minetti Infoplus Vicenza: è giunto l’ok per disputare la post season a Imola
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2007

È giunta ieri via fax la comunicazione ufficiale dell’approvazione del trasferimento a Imola per la post season da parte della Lega Volley Femminile. La Minetti Infoplus potrà pertanto disputare al PalaRuggi i play off e la Coppa di Lega. Seguendo la procedura la scorsa settimana la società aveva infatti presentato la richiesta per lo spostamento in Romagna delle prossime partite casalinghe, ieri accettata. È quindi confermato che gara1 si disputerà al PalaRuggi mercoledì 9 maggio, grazie alla collaborazione dei top club di serie A1 che hanno acconsentito all’inversione di sede, data l’indisponibilità dell’impianto imolese per il 13 maggio. Resta solo da sapere chi sarà l’avversaria della Minetti nei quarti di finale. Dando uno sguardo alla classifica Pesaro, Bergamo e Jesi sembrano le candidate più probabili; meno le chance di incrociare Novara e Perugia, opzioni però tuttora possibili. Quel che è certo, per ora, è che il primo turno di play off non sarà comunque uno scoglio facile.

In questi giorni intanto il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello sta incontrando i principali sponsor societari, da tempo informati sui problemi legati alla chiusura del palazzetto. Il patron biancorosso ha visitato le sedi della Novello a Isola Vicentina, Infoplus a Marostica e Minetti a Bergamo, informando i propri interlocutori sui recenti sviluppi. Gli sponsor hanno condiviso le scelte del club, confermando il loro importante appoggio e assicurando il loro supporto anche nel caso di trasferimento definitivo a Imola.

Nel frattempo la società ha richiesto un incontro in Comune per quantificare il contributo promesso dall’Assessore allo Sport Morsoletto per le partite da disputare fuori dal PalaCia, incontro al quale presenterà tutte le documentazioni relative alle spese affrontate.

Dopo l’incontro di Bergamo con lo sponsor Minetti, Coviello si è recato oggi pomeriggio a Imola per muovere gli ulteriori passi organizzativi in vista del non facile trasloco, trovando però il massimo supporto da parte degli amministratori e del mondo sportivo locale. Al ritorno dalla trasferta di domenica ad Altamura la squadra alloggerà presso l’hotel Donatello di Imola, dove si fermerà fino a mercoledì sera avendo già  a disposizione la sala pesi e il palasport comunale per gli allenamenti. Lunedì pomeriggio alle 17.30 è prevista la conferenza stampa di presentazione delle attività della post season nella città romagnola, condotta dal vice direttore e giornalista di Sky Sport Lorenzo Dallari. Saranno presenti il direttore editoriale di Pallavolo Supervolley Stefano Michelini, autorità e imprenditori locali e la squadra di pallavolo della Uisp Imola Volley. Al termine della presentazione è prevista una cena, occasione che sarà utile a favorire la conoscenza reciproca tra la città e la società.

Per favorire la presenza dei supporter biancorossi alla gara1 dei play off è stato intanto predisposto un pullman, ad un prezzo promozionale riservato agli abbonati di 10 euro comprensivi di viaggio e biglietto di ingresso al PalaRuggi. Nei prossimi giorni saranno esaminate anche analoghe richieste dai tifosi non abbonati, nello sforzo di mantenere il legame tra la città e la sua squadra.

 

Visualizza sponsor