Minetti Infoplus Vicenza: a caccia di punti contro le ex
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2004

La Minetti Infoplus Vicenza è tornata oggi al lavoro per preparare con cura il delicato confronto che la vedrà in campo domenica alle 17.30 al PalaCia con la diretta concorrente del Terra Sarda Tortolì già sconfitta in entrambe le partite del girone di qualificazione della prima fase di Coppa Italia. Le biancorosse sono tornate oggi al lavoro per lasciarsi alle spalle in fretta l’amara sconfitta nella gara di ritorno degli ottavi di coppa che è valsa l’esclusione della Cia Minetti Vicenza dalla manifestazione pur dopo aver dettato legge per più di un set. La formazione di Simonetta Avalle ha svolto stamattina una ripresa di lavoro abbinando la seduta in sala pesi con il lavoro tecnico, mentre di pomeriggio dopo lo studio tattico in sala video svolgerà un’altro allenamento.

Le avversarie di domenica del Terra Sarda Tortolì sono reduci da una dura sconfitta con la Scavolini Pesaro e si presentano al PalaCia nel tentativo di riprendere la marcia verso una zona più tranquilla della classifica. Negli ultimi turni di campionato il tecnico Marasciulo, con lunghi trascorsi in biancorosso, ha schierato la palleggiatrice Szekelyova in regia in diagonale con l’opposta Caponi, le ex Sekulic e Meika Wagner al centro, Leto e Menchova in posto 4 con Mirela Sesti libero e la polacca Karczmarzewska relegata in panchina.

Un confronto che si presenta già come una tappa decisiva nel cammino in campionato delle due formazioni: “Vogliamo cancellare in fretta la sconfitta di mercoledì con Perugia, ma solo la sconfitta e non la prestazione visto che non abbiamo demeritato se non a tratti. Mi basterebbe giocare come stiamo giocando, ma stavolta riuscendo a raccogliere i punti che meritiamo” – ha spiegato Simonetta Avalle che dovrebbe confermare il solito starting-six con la capitana Sliwa in regia in diagonale con l’opposta finlandese Lehtonen, Starovic e Djerisilo in banda, libero Zilio, al centro Paccagnella e Mouha che proprio contro Perugia in Coppa Italia hanno dimostrato di attraversare un buon momento. “Sono contenta per come la squadra si sta esprimendo, ma sinceramente avrei preferito forse ricevere meno elogi e riuscire a centrare il risultato – ha commentato la centrale belga – Speriamo invece di ripetere la prestazione dei primi due set di mercoledì dove a lungo abbiamo dimostrato di essere una squadra di buon livello, per fare punti però serve giocare con più continuità e già contro Tortolì dobbiamo riuscire a farlo per tutto il match”.

Nell’ultimo match di Coppa Italia tra le due formazioni, dopo che nel primo confronto in Sardegna non c’era stata storia anche per le assenze per i mancati transfer di alcune giocatrici del Tortolì, la protagonista assoluta era stata la schiacciatrice biancorossa Ivana Djerisilo che in cinque set aveva firmato 34 punti contro i 29 della Leto in un’infinita sfida all’ultimo attacco. Rispetto all’ultimo confronto però Marasciulo ha cambiato assetto tattico spostando la Caponi in banda ed impiegandola come ricettrice, mentre ha ridato in spazio in squadra alla Wagner restituita al suo ruolo di centrale.

Una partita dagli infiniti contenuti agonistici che in caso di vittoria in tre o quattro set potrebbe permettere alla Minetti Infoplus Vicenza di agganciare il Tortolì a quota sette punti in graduatoria e che in caso contrario proietterebbe la formazione sarda in una zona più tranquilla della classifica. Appuntamento dunque domenica alle 17.30 al PalaCia per sostenere le biancorosse nel delicato confronto contro una squadra sarda imbottita di ex.

 

 

Visualizza sponsor