Minetti Infoplus Vicenza: a Chieri per giocarsi l'Europa
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2006

Ormai ci siamo, la Minetti Infoplus Vicenza questo pomeriggio è partita per Chieri, anche se stanotte alloggerà in un hotel di Torino, vicino al Parco del Valentino, suo “quartier generale” oggi e domani, dopo le ipotesi che volevano la squadra vicentina emigrare proprio verso la capitale piemontese. Chieri, “cittadina delle torri”, ospiterà la formazione berica per la sfida decisiva del raggruppamento B di Coppa di Lega, in palio c’è la finale -al meglio delle tre partite – con la vincente del match-clou dell’altro girone, quello tra le campionesse d’Italia in carica di Perugia e Santeramo, anche loro allo spareggio decisivo.

Coach Benelli e la sua squadra ritornano nel “catino infernale” che in gara 2 di campionato ha stoppato la corsa di Vicenza per i piani alti della classifica; le biancorosse non hanno dimenticato. Per la verità quest’anno la formazione biancorossa ha già battuto Chieri, e in due occasioni, nella gara d’andata in cui la Minetti Infoplus Vicenza ha imposto un grintoso 3-2 e durante il torneo Minetti Gold Cup disputato al PalaCia, vinta dalle padroni di casa per 3 set a 1.

Ma domani sono tanti i motivi in più per provare a “vendicare” quella sconfitta, tra cui quello della marea di ex in campo piemontese (Pachale e Fiorin tra le giocatrici indoor, Mari tra quelle del beach e Guidetti in panchina), ma c’è soprattutto quello della voglia di vincere la Coppa di Lega, trofeo che era nei piani vicentini fin dall’inizio, viatico indispensabile per il sogno europeo, la Coppa Cev.  

Domani sera dunque nessuno a cena fuori casa, si resti incollati alla radio (è permesso uscire solo se si ha l’autoradio) per ascoltare su Radio Planet la radiocronaca (anche tramite il sito del club www.vicenzavolley.it cliccando su Radio Planet) o si segua l’evoluzione del punteggio su Televideo Rai o sempre sul sito alla funzione Score on line della voce campionati) per spingere idealmente e col cuore la Minetti Infoplus Vicenza verso un’impresa che sulla carta si presenta ardua per la batteria di campionesse che schiera il deluso team di Giovanni Guidetti, forte di gente come Kirillova, Scott, Godina, Pachale, Fiorin … Ma classe e cuore non mancano in versione vicentina! E ieri il popolo biancorosso ha gioito nel leggere le convocazioni del ct Bonitta: i “gradi” di Valentina Arrighetti e Moky De Gennaro possono aumentare già domani sul campo.

La squadra biancorossa domattina sosterrà un breve allenamento nell’impianto delle locali, poi in serata, l’inizio della partita, con la presentazione dello starting six. Tra Djerisilo e compagne anche le giovani della Novello di B1 Antonucci e Astarita, oltre a Bedin che ha già esordito anche lei bene mercoledì in casa contro Forlì, dopo averlo fatto in Coppa Italia, dimostrando che tutta la società si sta impegnando a fondo per la vittoria finale.

 

 

Visualizza sponsor