Minetti Infoplus Vicenza: a contatto con l'entusiasmo degli studenti
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2005

Una grandissima festa di sport con un incredibile entusiasmo per le campionesse della Minetti Infoplus Vicenza: i piccoli alunni della scuola elementare Riello di Vicenza coinvolti nel secondo appuntamento del progetto “La serie A va a Scuola” hanno trascorso un’intera mattina con le biancorosse e con tutto lo staff tecnico della formazione di serie A1. Prima una breve lezione dimostrativa di geografia con le atlete della Minetti Infoplus Vicenza a mostrare su una cartina d’Europa la loro nazione di provenienza con qualche cenno sugli usi e costumi dei loro paesi assecondando le curiose domande dei bambini, poi una vera e propria festa con tutti i piccoli alunni a giocare a turno in campo con le campionesse biancorosse.

Grande successo dunque per l’iniziativa lanciata dalla Minetti Infoplus Vicenza, “La Serie A va a Scuola”, per promuovere lo Sport, in generale, e la Pallavolo, in particolare, con il coinvolgimento di Scuole e Studenti della Città di Vicenza. La festa è stata poi completata con la distribuzione finale a tutti i bambini della scuola coinvolta degli inviti per assistere gratuitamente sia all’amichevole di sabato prossimo con l’Infotel Forlì che alla prossima partita interna di campionato della Minetti Infoplus Vicenza prevista per domenica 20 febbraio con il S. Orsola Asystel Novara.

Le biancorosse torneranno infatti in campo anche questa settimana, nonostante la pausa di riposo del campionato per la Final Four di Coppa Italia, affrontando in amichevole sabato prossimo 5 febbraio alle 15.00 al PalaCia l’Infotel Europa Systems Forlì. Dopo la visita mattutina alle scuole la Minetti Infoplus Vicenza ha ripreso di pomeriggio gli allenamenti senza le due serbe Starovic e Djerisilo rimaste a riposo precauzionale per una fastidiosa influenza che le ha debilitate. Sono state così convocate per la seduta di allenamento pomeridiana le due giovani della Novello Vicenza di serie B1, Monica De Gennaro che ha già avuto la possibilità di esordire in prima squadra durante il corso della stagione. Le due schiacciatrici serbe saranno comunque a disposizione del tecnico biancorosso Peppe Nica per l’amichevole con il Forlì che aprirà uno straordinario sabato di volley al PalaCia: alle 15.00 il match della Minetti Aim Vicenza con le romagnole, alle 18.00 la partita di serie B1 femminile della Novello Vicenza con l’Aics Combitras Forlì, infine alle 21.00 l’incontro di serie B2 maschile della Polazzo Vicenza con la B&F Futura Cordenons.

 

Visualizza sponsor