Minetti Infoplus Vicenza: a Pesaro con la voglia di provare il tutto per tutto
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2006

Ultimo allenamento vicentino per le ragazze della Minetti Infoplus prima della trasferta di Pesaro. Dopo la seduta di questa mattina al PalaCia le biancorosse partiranno per Pesaro, dove domani (domenica) è in programma il turno di campionato che le vede opposte alle colibrì della Scavolini.

La sfida non è inedita nella stagione in corso; le due squadre si erano infatti già affrontate in Coppa Italia, anche se con delle formazioni molto diverse da quelle che scenderanno in campo domani.  All’andata la Cia Minetti era riuscita a prevalere al tie break, mentre al ritorno le ragazze di Zé Roberto si erano imposte al Paladionigi con il punteggio di 3 a 0.

 

Questo il commento di coach Manuela Benelli prima della partenza: “In settimana abbiamo studiato le nostre avversarie a video, riguardando in particolare la loro vittoria con Jesi e le precedenti partite di campionato; sono decisamente una grande squadra, che una volta amalgamata giocherà la più bella pallavolo di tutta la serie A1. Rispetto al doppio incontro di Coppa Italia sono cambiate tante cose, anzi, è cambiato tutto, a partire dalle giocatrici; difficile quindi trarre delle indicazioni utili per il match di domani. Dovremo avere il coraggio di fare le cose, se ci riusciremo sono convinta che qualcosa di buono da questa trasferta possiamo ricavarlo”.

 

Sulla panchina di casa siederà José Roberto Lages Guimaraes, per tutti Zé Roberto, il coach della nazionale maschile brasiliana medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona 1992. Un tecnico che Manù stima molto e a cui è stata paragonata per la capacità di trasmettere carica alla squadra: “Zé Roberto è sicuramente è un punto di riferimento per noi allenatori. Se il gioco è lo specchio della bravura di un tecnico, le squadre allenate da lui hanno sempre giocato un’ottima pallavolo. Non ci conosciamo benissimo, ma lo stimo anche come persona. Lui poi è un brasiliano, insomma, non è uno che osserva la partita immobile, e da questo punto di vista ci assomigliamo”. Da qualche anno l’allenatore della Robursport guida anche la Seleção femminile di Mari e Sheilla, argento agli ultimi mondiali in Giappone.

 

Le squadre di Benelli e Zé Roberto scenderanno in campo al Paladionigi domani alle 17.30. Arbitreranno i signori Matteo Cipolla di Palermo e Nicola Castagna di Bari. Le biancorosse dovrebbero scendere in campo con Dall’Igna, Curcic, Petrauskaite, Jerkov, Paccagnella, Arrighetti e De Gennaro nel ruolo di libero.

 

Ieri (venerdì) intanto il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello ha partecipato a Buriago (MI) al consiglio direttivo della Lega di serie B, di cui è membro. La prossima riunione è in programma a Vicenza, sempre più al centro del mondo pallavolistico, con un ordine del giorno di grande importanza, tra cui le proposte di modifica dello statuto.

Questa mattina invece il dirigente biancorosso ha partecipato al Consiglio Federale della FIPAV a Roma, in rappresentanza della Lega Volley Femminile assieme al direttore generale Massimo Morelli. Nell’incontro è stata approvata la convenzione tra la la Federazione e la lega dei club di serie A. “Un accordo positivo che può chiudere un periodo di piccole incomprensioni con la Fipav – è il commento del consigliere Coviello – e inaugura un clima di maggior collaborazione voluto dal Cda, di cui faccio parte insieme al presidente, il vicentino on. Mauro Fabris”.

 
 

Visualizza sponsor