A un giorno dalla partenza la
Minetti Infoplus continua la preparazione a ranghi ridotti in vista della partita di domenica con la Rebecchi Cariparma. Ferma Conti, che a Piacenza non ci sarà di sicuro, è in forte dubbio anche la presenza della palleggiatrice
Bobo Radulovic. Difficile fare delle previsioni, dato che le sue condizioni sono in costante osservazione ora dopo ora. Rispetto a ieri la febbre è leggermente scesa, ma lo staff medico nutre dei seri dubbi sul suo recupero per domani pomeriggio, quando la squadra partirà per l’Emilia. Al momento coach Benelli non si è espressa sulle possibili alternative, ma quella che appare più probabile è la convocazione della giovane alzatrice della Novello Giada Gorini. In dubbio anche
Valentina Arrighetti, il cui problema alla caviglia si sta trascinando più a lungo del previsto.
Quella di domenica è una partita di grande rilievo in chiave play off, soprattutto in caso di vittoria biancorossa, ma il tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli non vuole caricarla di troppa importanza: “E’ vero che è un incontro per noi importante, ma questo ce lo diciamo ogni settimana in questo finale di campionato, quindi non penso che il match con Piacenza abbia un peso maggiore rispetto ai successivi o a quello di sabato scorso. Loro hanno un ottimo muro, così come Santeramo e Bergamo, ma abbiamo visto che siamo in grado di vincere anche contro squadre con questa caratteristica. Dovremo fare attenzione anche alle loro battute, che all’andata ci avevano messo in difficoltà, ma penso che non si possano fare paragoni con quella partita, dato che rispetto ad allora siamo un’altra squadra”.
Hanno cambiato poco le avversarie, che si sono rinforzate con l’acquisto della schiacciatrice – ricevitrice Serena Ortolani. Di recente sembra però aver perso un po’ di smalto l’opposto gialloblù Koleva; all’andata il capitano delle piacentine aveva fatto il diavolo a quattro, uscendo dal PalaCia con 26 punti di bottino personale, sua miglior prestazione stagionale. Nelle ultime giornate la bulgara è parsa invece in condizioni di forma non ottimali, tanto che spesso coach Leo Barbieri le ha preferito la polacca Przybysz.
Domani intanto VicenzaPiù compie un passo importante: il settimanale di fatti, personaggi e vita vicentina edito da Più Media inaugura una nuova sezione dedicata ad Asiago e agli altri Comuni dell’Altopiano. L’iniziativa sarà presentata domani mattina alle 11.30 nel corso di una conferenza stampa organizzata nella sala consiliare del Comune di Asiago, a cui sono stati invitati tutti gli otto sindaci dei Comuni dell’Altopiano, i presidenti della Comunità Montana e del Consorzio Turistico, i rappresentanti delle categorie economiche e i responsabili delle associazioni sportive della zona.