Minetti Infoplus Vicenza: a ranghi ridotti al Memorial Poma
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2006

Domani la Minetti Infoplus sarà di scena a Pavia per partecipare alla nona edizione del “Memorial Cesare Poma” alla quale parteciperanno anche le formazione di A2 della Pallavolo Reggio Emilia e le padroni di casa della Riso Scotti, e l’Asystel Novara di A1, contro la quale giocherà proprio la formazione biancorossa.

La gara è in programma domani alle ore 16,00 e si disputerà con la formula dei due set su tre, come tutte le altre gare di questa manifestazione. La prima gara sarà, tuttavia, oggi venerdì 10 novembre alle ore 21,00, tra le due formazioni di A2 della Pallavolo Reggio Emilia e la Riso Scotti Pavia. Le due vincenti delle prime gare disputeranno la finale per il primo e secondo posto in programma domani sera alle ore 21,00, mentre per il terzo e quarto posto si affronteranno le due formazioni perdenti nella partita programmata per le ore 19,00.

Tutte le partite si disputeranno al PalaRavizza di Pavia, dove la formazione della Riso Scotti giocherà le sue gare di campionato.

 

A questa manifestazione la Minetti Infoplus si dovrà presentare, tuttavia, a ranghi ridotti a causa dei problemi fisici di alcune atlete. Monica De Gennaro e Mia Jerkov che dopo l’incidente automobilistico deve ora seguire alcune terapie e manipolazioni) infatti verranno lasciate a riposo e non è escluso che possa essere lasciata a riposo anche Andrea Conti che in questi giorni ha accusato dolori piuttosto intensi alla spalla destra, per cui lo staff deciderà se anche per lei non sia meglio lasciarla a riposo.

Le altre ragazze, invece, appaiono in buone condizioni e quindi saranno a disposizione di Benelli, che sfrutterà questa occasione per provare soluzioni alternative e per tenere in allenamento l’aspetto agonistico della squadra, che è un elemento di fondamentale importanza per affrontare gli impegni di campionato con la speranza che non vi siano più cadute di tono agonistico nei prossimi incontri, come avvenuto nell’ultima partita di Coppa Italia contro Pesaro, dal momento che ogni gara di campionato sarà di estrema importanza.

 

Nel frattempo si inizia a respirare aria di campionato in casa biancorossa, dal momento che ormai mancano meno di due settimane all’esordio di Chieri e anche le ragazze stesse cominciano a pensare a questi non lontani impegni, considerando che per molte atlete della Minetti Infoplus si tratterrà dell’esordio assoluto nel campionato italiano di A1.

Ecco i nomi di coloro che affronteranno per la prima volta questa esperienza: Ivana Curcic, l’opposto serbo, la centrale Ylenia Vanni, la schiacciatrice lituana Valdone Petrauskaite, il secondo libero Valentina Bedin, la palleggiatrice Serena Chiaro, l’opposta italo/argentina Andrea Conti e la giovanissima schiacciatrice croata Mate Ikic, che fino allo scorso anno poteva seguire solo in tv le campionesse contro cui sarà chiamata a confrontarsi in questa stagione e che ancora per lei le sembra quasi una cosa incredibile.

 

Ma non sono solo le ragazze della Minetti Infoplus a sentire l’aria di campionato. Anche gli arbitri del comitato provinciale di Rovigo, infatti, aspettano con ansia l’inizio di quello che cha da molti è considerato il campionato di pallavolo più bello del mondo e la società biancorossa ha subito aderito alla loro richiesta di poter assistere alle gare delle vicentine, in considerazione anche del valore formativo e di esperienza per questi giudici di gara, che potranno in questo modo vedere dal vivo i loro colleghi più famosi all’opera nella gestione di gare di alto livello.

La società biancorossa ha quindi offerto immediatamente la sua disponibilità per agevolare questo percorso di formazione, in considerazione del fatto che è a vantaggio di tutto il movimento della pallavolo italiana avere anche giudici di gara che acquisiscono nuove e ulteriori esperienze, al di fuori del loro consueto impegno magari a livello provinciale.

 

A conferma che lo sport non ha frontiere il gruppo Vicenza Volley, noto ai più per la Minetti Infoplus Vicenza, la sua squadra di A1 femminile, da oggi sponsorizza l’As Vicenza, la squadra di basket femminile della città, fondata nel 1958, ora in A2, ma con ben 13 scudetti e 5 Coppe dei Campioni sulle sue maglie.

 

Il connubio è stato presentato oggi, alla presenza di Claudio Corà, presidente dell’As Vicenza, e di Giovanni Coviello, patron del gruppo Vicenza Volley di cui fa parte anche Più Media srl, e l’occasione l’ha data l’annuncio che la testata VicenzaPiù, il settimanale di Fatti, personaggi e vita vicentina, edito da Più Media., comparirà sulle maglie dell’As Vicenza e ne diventerà da oggi il Media Sponsor.

 

Visualizza sponsor