La Minetti Infoplus Vicenza ha raggiunto l’accordo con Valentina Tirozzi, la giovane atleta promossa dalla Novello nella rosa di A1 come schiacciatrice ricevitrice. “Sono veramente felice di questa grande opportunità, ha dichiarato Valentina. Sono venuta a Vicenza 2 stagioni fa con questo obiettivo che era, però, allora solo un sogno. Coviello mi ha detto che ho talento e io so che devo anche lavorare tanto per sopperire a un fisico che non è proprio da torre. Il periodo passato prima in nazionale seniores sperimentale, poi da oggi a Canazei con la juniores, in cui spero di rientrare nelle 12 che disputeranno i mondiali a luglio in Turchia, infine nella nazionale universitaria nei cui piani dovrei rientrare, mi servirà sicuramente per arrivare al raduno della Minetti Infoplus con una base tecnica migliore.”
E mentre la società ufficializza Valentina Tirozzi, nata ad Avellino il 26 marzo 1986, ma napoletana di adozione con residenza a Cimitile, tanta potenza in 183 cm, ex Centro Ester Napoli, l’altra Valentina, Borrelli, mancina anche lei, ma campionessa del mondo, si appresta a cercare un’altra medaglia, questa volta da capitana della nazionale che oggi esordirà ai Giochi del Mediterraneo ad Almeria contro la Croazia.
Ad Almeria c’è un’altra azzurra in predicato di diventare biancorossa, se, come sembra, Mouha cercherà altra strade più sicure per giocare da titolare nel prossimo campionato, e se l’opzione già strappata dalla Minetti Infoplus verrà confermata. I nomi tra cui “indovinare” quello della possibile terza centrale italiana (dopo Stefania Paccagnella e Alessandra Crozzolin) sono quelli di Raffaela Calloni (ex Busto Arsizio), Manuela Caponi (ex Tortolì), Valentina Arrighetti (ex Cavazzale) e Chiara Negrini (ex Castelfidardo), ma in società si sottolinea che per l’annuncio forse si attenderà la fine dei Giochi.