Minetti Infoplus Vicenza: al lavoro con Djersilo e Starovic
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2005

La Minetti Infoplus Vicenza è tornata oggi al lavoro per lasciarsi in maniera definitiva alle spalle la prestazione negativa dell’ultimo turno di campionato a Reggio Emilia: domenica prossima 23 gennaio le biancorosse saranno impegnate in un difficile confronto casalingo contro la Despar Perugia in diretta tv satellite alle 18.30 su Rai Sport Sat.

Quello che vedrà opposta la Minetti Infoplus Vicenza domenica al PalaCia contro le umbre sarà il quarto confronto stagionale tra le due formazioni: nella gara d’andata della regular season Perugia era riuscita a prevalere solo dopo quattro combattuti set, mentre le biancorosse erano riuscite ad aggiudicarsi la gara d’andata degli ottavi di finale in trasferta prima di essere piegate dopo una strenue resistenza nell’appassionante partita di ritorno in casa risoltasi con il passaggio del turno delle umbre solo dopo un set di spareggio. Le prossime avversarie delle vicentine saranno impegnate domani nei quarti di Coppa Italia in trasferta contro Jesi.

Si sono intanto unite oggi alla squadra dopo un lungo viaggio di ritorno, dall’Inghilterra a Belgrado e poi direttamente fino a Vicenza, anche le due schiacciatrici serbe Starovic e Djerisilo che sono state impegnate nella scorsa settimana nel girone di qualificazione ai prossimi mondiali giapponesi svoltosi a Sheffield. Le due serbe avevano saltato anche la partita di campionato a Reggio Emilia per la concomitanza con l’ultimo match che le ha viste sconfitte in quattro parziali con la Spagna che ha relegato la Serbia al secondo posto nel girone a qualificazione comunque ormai già acquisita. “Siamo tornate dall’Inghilterra con una grande voglia di riscatto e speriamo di poter dare il nostro contributo importante alla squadra per la prossima partita – commenta l’altissima numero 1 biancorossa Sanja Starovic – Purtroppo la nostra assenza nell’ultimo match non è dipesa dalla nostra volontà, ma dagli impegni della nostra nazionale. Adesso però siamo tornate veramente cariche per riuscire a dare una mano alla squadra a riscattarsi e ritrovarsi: siamo pronte a lavorare duro per questo”.

Oggi sarà la volta invece di Valentina Borrelli: la schiacciatrice mancina si recherà a Roma per il verdetto sulla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura Federale per il Caso Lodi (un precedente provvedimento di sospensione era stato annullato per vizi di forma) con l’istanza di quattro mesi di sospensione da ogni attività federale per l’atleta biancorossa e Viganò, Sylvester e Bragaglia. Con il ritorno di Starovic e Djerisilo coach Peppe Nica avrà così a disposizione tutto l’organico per preparare il match con Perugia valutando tutte le possibili alternative rispetto all’ultima gara di campionato. La voglia di rivalsa di tutto l’organico traspare anche dalle parole della centrale Norato che, chiamata in causa nel terzo set a Reggio Emilia, ha provato a scuotere con nuovo vigore la squadra biancorossa: “Quando l’allenatore mi ha chiamata per entrare ho provato a dare il mio contributo cercando di lasciare il segno. Sapevo che non sarebbe stato facile ed è mancato poco per riuscire a vincere il terzo set e magari cambiare l’esito della partita – commenta la Norato – Anche se mi capita di partire spesso dalla panchina, mi sento coinvolta nel nuovo progetto tecnico, continuo ad allenarmi duramente e spero di poter dare sempre di più alla squadra per uscire da questo momento delicato”.

Il prossimo ciclo terribile di partite contro le quattro delle prime cinque formazioni della classifica, ovvero in sequenza Perugia, Pesaro, Bergamo e Novara non lascia grandi margini alla Minetti infoplus Vicenza, ma le biancorosse proveranno comunque a cercare un pronto riscatto dopo l’ultima sconfitta a Reggio Emilia. Con il rientro delle schiacciatrici serbe e l’organico al completo toccherà a coach Peppe Nica con il completo supporto della società trovare in fretta le soluzioni adeguate, motivazionali oltre che tecniche, per provare a rilanciare le ambizioni della Minetti Infoplus Vicenza.

 

 

Visualizza sponsor