La squadra, intanto, dopo il bagno di folla quando ha visitato tre scuole vogheresi (la media Plana con le classi di prima, la Scuola Elementare Dante con le sue quinte e la Scuola Elementare S. Vittore, classi 3a, 4a e 5a), è arrivata a Sanremo dove da venerdì parteciperà al 19° Torneo Internazionale Città di Sanremo – 11° Memorial Dado Tessitore.
Mancheranno Gabriela Perez Del Solar, la serba Jelena Nikolic (agli europei) e l'argentina Andrea Carolina Conti, che arriverà il 28 prossimo. Ci sarà la serba Majda Cicic, opposta, 190 cm, 28 Anni, ex Cecina di A2, al rientro dopo 2 anni di stop per un'operazione alla spalla destra e chiamata all'ultimo momento per integrare la scarna rosa.
Nel gruppo A figurano le campionesse d'Europa del Racing Club Cannes, le vice-campionesse d'Italia dell'Asystel Novara (detentrici anche della Coppa Cev) e le croate dell'Hok Kastela Rmc. Il raggruppamento B comprende le francesi dell’Istres Sport, al posto del Perugia costretto al forfait per una sequela di infortuni, la Minetti Infoplus Vicenza e le cinesi del Sichuan Volleyball Team, uno dei primi club della nazione da sempre al vertice del movimento pallavolistico mondiale.
I sei incontri della prima fase (3 set comunque da disputare, 1 punto a set) sono tutti in programma per la giornata di venerdì 26, a blocchi di due. Di mattina alle ore 9.30 Le Castela gioca col Novara e alle 11 Vicenza affronta Sichuan. Nel pomeriggio alle 15.30 Cannes si scontra con Le Castela e alle 17 Istres Sport sfida Sichuan, mentre di sera alle 20 è la volta di Cannes-Novara e alle 21.30 il Vicenza se la vedrà con l’Istres Sport.
Entrambe le semifinali del sabato (sfide incrociate al meglio dei normali 5 set tra le prime due dei gironi) si giocheranno nel pomeriggio (ore 15 e 17) mentre di sera è programmata una cena di gala. Le finali sono previste per domenica: alle 11 quella per il 5/6° posto, alle 15 per il 3/4° posto e alle 17 la finalissima.