Dopo la grande prestazione con Bergamo ed il successo a Perugia, le vicentine saranno in campo domenica contro il Sant’Orsola Asystel in attesa di completare il tour de force di novembre con il ritorno di Coppa Italia di mercoledì prossimo al PalaCia contro il Perugia.
Le prossime avversarie della
Minetti Infoplus Vicenza dovranno fare a meno della centrale azzurra Sara Anzanello che è stata operata in settimana per un problema alla tibia che la costringerà a star fuori per almeno venti giorni. Il tecnico Frigoni, predecessore di Bonitta sulla panchina azzurra, ha già provato come alternativa nel match infrasettimanale di Coppa Campioni contro la Stella Rossa Belgrado Laura Nicolini, acquisto di quest’anno per Novara che nella scorsa stagione ha giocato a Lodi in A2. Nella partita anticipata alle 15.30, Novara, reduce dalla vittoria nel derby piemontese in campionato, dovrebbe dunque apportare solo questa modifica schierando l’ormai abituale formazione con la cinese He Qui in regia con opposta la belga De Carne che ritroverà dall’altra parte della rete con la maglia biancorossa le connazionali Dirickx e Mouha. A far coppia con la Nicolini al centro sarà la rumena Nucu, mentre le schiacciatrici di banda saranno l’ex vicentina Glinka, compagna di nazionale della Sliwa nel trionfo della Polonia agli ultimi Europei, e la serba Spasojevic che nella scorsa stagione costituiva la diagonale di posto 4 della Stella Rossa Belgrado proprio con la vicentina Djerisilo. Il libero novarese sarà la Cardullo per una sfida nella sfida tra le due specialiste azzurre del ruolo.
La Minetti Infoplus Vicenza proverà dunque a confermare anche domenica a Novara le ultime prestazioni di ottimo livello cercando di mettere in difficoltà la blasonata formazione piemontese. Con la novità della giovane Valentina Tirozzi, un’altra delle promesse del florido vivaio biancorosso, a completare l’organico biancorosso per domenica, a guidare in campo la formazione vicentina con rinnovato impeto dopo l’entusiasmante performance di mercoledì a Perugia, con ben dodici attacchi punto con un’efficienza del 60%, sarà la vice-capitana
Stefania Paccagnella: “Senza dubbio il prossimo impegno è sulla carta molto impegnativo visto che le nostre avversarie punteranno anche quest’anno allo scudetto, ma come sempre in questa stagione noi proveremo a fare la nostra parte lottando su ogni pallone – spiega la centrale biancorossa – Siamo in netto crescendo: le buone prestazioni contro Bergamo e Perugia ne sono la dimostrazione, vogliamo dimostrare però di poter fare un altro salto di qualità per raggiungere una tranquilla posizione di classifica, ma dobbiamo soprattutto cercare di essere sempre il più possibile concrete come nella vittoria di mercoledì in Coppa”. I meccanismi di squadra sono nettamente migliorati e l’intesa tra i vari reparti sta diventando sempre più fluida: le biancorosse devono solo trovare la giusta continuità per diventare la più pericolosa delle outsider del campionato di serie A.
A sostenere calorosamente la Minetti Infoplus Vicenza a Novara anche un gruppo di tifosi biancorossi: la società berica ha infatti organizzato la trasferta con partenza domenica alle 11.00. È possibile aggregarsi alla comitiva biancorossa, sono infatti disponibili ancora alcuni posti, dando semplicemente la propria adesione in sede passando dagli uffici di via Goldoni 32 o chiamando lo 0444922766. Un’importante iniziativa per concedere a tutti i supporters berici di sostenere anche in trasferta le biancorosse contro una delle squadre più blasonate del panorama del volley italiano.