Una drammatica notizia ha segnato la seconda partita, con il Dauphines Charleroi, della Minetti Infoplus Vicenza nel torneo Torneo internazionale della Comunità Francese di Frasnes: lo speaker della manifestazione, nochè membro del comitato organizzatore, Jean Wouters, sentitosi male proprio poco prima dell'incontro, è morto dopo il trasporto in ospedale.
Il prosieguo stesso del torneo è in forse, gli organizzatori si riservano di comunicare un'eventuale decisione in proposito nelle prime ore di domani mattina.
Per quanto riguarda la partita, Marasciulo ha tenuto a riposo, oltre all'acciacata Alves Gomes, anche Pinese e Perez Del Solar. Krause e Conti, le rispettive sostitute, non hanno tradito la fiducia, soprattutto l'argentina, che ha mostrato di avere grandi potenzialità in attacco. Solo il primo set è combattutto, con Charleroi sempre attaccato alla Minetti Infoplus, ma poi la maggior classe e una buona dose di determinazione ha fatto la differenza in favore di Paccagnella e compagne.
DAUPHINES CHARLEROI-MINETTI INFOPLUS VICENZA 0-3
(22-25, 17-25, 14-25)
DAUPHINES CHARLEROI: Descalzo 1, Laforge 1, Herval, Kloudova 6, Hartveldt 1, Bland 4, Miyakowska 14, Boncire 3, Galikova 6, Saccani (L). All. Koulberg
MINETTI INFOPLUS VICENZA: Krause 4, Conti 14, Perez del Solar ne, Pinese ne, Menchova 12, Paterlini 6, Alves Gomes ne, De Luca 9, Paccagnella 9, Zilio (L). All. Marasciulo