Minetti Infoplus Vicenza: Andrea Carolina Conti resta
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2005

Alla convocazione del 18 agosto della Minetti Infoplus Vicenza risponderà regolarmente oltre a, come già comunicato, Miyuki Takahashi, Monique Adams, Valentina Borrelli, Stefania Paccagnella, Alessandra Crozzolin, Valentina Arrighetti, Monica De Gennaro, Stefania Dall’Igna e, in attesa che il 29 arrivi Valentina Tirozzi, anche Andrea Carolina Conti.

Questa è la decisione ufficiale presa in queste ore nel lontano Giappone da Coviello, che lì sta terminando vacanze e incontri.

Il dirigente biancorosso ha dichiarato: “Anche da dove sono mi sono tenuto in contatto diretto con alcuni club, tra cui la Roma di patron Toti, che la volevano e col suo procuratore ho seguito continuamente l’evolversi della situazione per Andrea Carolina Conti, una nostra scoperta di 2 anni fa in attesa di … decollare. Ho visto tanto interesse e non potrebbe essere diversamente per una giocatrice di non ancora 23 anni, straniera dal punto di vista federale ma con passaporto italiano (non sottoposta, cioè, ai limiti per i permessi di soggiorno assegnati in maniera sempre più restrittiva ai club e dal prossimo anno italiana a tutti gli effetti …) e dotata di notevole talento e di grandi doti fisiche con i suoi 193 cm. Per non parlare della sua serietà personale e professionale. Non nascondo che siamo anche affezionati a lei, un motivo in più per avere a cuore le sue sorti, per le quali non mi sembrano vantggiose le ipotesi reali finora a me note. La conclusione a cui sono giunto e che ho comunicato a lei e al suo agente è che la cosa migliore è non affrettare le decisioni. Meglio che inizi a lavorare normalmente con noi il 18 agosto e valutare, poi, con calma … giapponese insieme a lei e a coach Manù le sue e le nostre esigenze. E’ ovvio che giocare molto le farebbe bene, ma deve farlo in un contesto giusto. Con noi avrebbe una qualità notevole negli allenamenti e dopo le conferme importanti di Sliwa, Borrelli, Paccagnella, Djerisilo e Starovic, le promozioni dei giovani talenti De Gennaro, Dall’Igna e Tirozzi e i notevoli rinforzi apportati alla squadra, da Adams a Skowronska, da Takahashi a Crozzolin fino ad Arrighetti, noi possiamo puntare a obiettivi almeno sulla carta non di secondo piano, Europa in primis, per i quali la qualità ma anche la quantità della rosa è importante. In una frase, ritiriamo almeno per il momento Conti dal mercato, cominceremo a lavorare con lei e per lei e ci porremo il problema, se problema ci sarà, dopo il primo periodo, visto che il mercato è praticamente sempre aperto fino a metà stagione. Tra l’altro questa decisione sarà utile anche ad Andrea che, fin dai primi giorni, avrà lo spazio, anche in campo, che le occorre viste le assenze fino agli europei di Starovic, Djerisilo e Skowronska”.

 

Visualizza sponsor