Minetti Infoplus Vicenza: arriva in prova Francesca Devetag
Autore: Lega Volley Femminile
13 Maggio 2008

Quarta settimana di allenamento post-campionato per la Minetti Infoplus Vicenza. La preparazione è ripresa oggi pomeriggio al PalaRewatt con una robusta parte atletica (condotta dal preparatore fisico Terry Rosini) seguita da diversi esercizi con la palla proposti da coach Manù Benelli. A mezzo servizio Valentina Tirozzi, si sono invece allenate regolarmente Paccagnella, Dall’Igna e Percan, assieme al gruppo di under 19 della Novello Fidas di B1 e a Valentina Bedin, ex biancorossa che in questo periodo si unisce saltuariamente alle vecchie compagne di squadra per mantenere la condizione.

Ma la novità di oggi è l’arrivo di Francesca Devetag, centrale di 186 centimetri nelle ultime due stagioni all’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. La giovane goriziana, medaglia d’argento ai mondiali pre-juniores nel 2003, si allenerà fino a venerdì con le biancorosse mentre lo staff vicentino la valuterà nell’ottica di un possibile ingaggio per la prossima stagione. Prima del biennio in Emilia la bionda giocatrice classe 1986 aveva giocato a Forlì sponda Infotel e a Ravenna con il Club Italia.

In serata intanto il presidente Coviello parlerà con l’altra centrale, il capitano Stefania Paccagnella, alla quale tramite il suo procuratore nei giorni scorsi è stato proposto un biennale. I colloqui con Percan e Tirozzi potrebbero invece slittare ai prossimi giorni.

Domani intanto alle 16 al PalaRewatt è prevista una conferenza stampa che ci preannuncia dai contenuti particolarmente succulenti. Il patron vicentino presenterà la stagione estiva che come ogni anno vedrà il club partecipare al Sand Volley Tour 4×4. Saranno presenti anche le ragazze dell’under 18 che parteciperanno a Torino alla Girl League 2008, dove guidate dai tecnici Marchiaro e Nica proveranno a riconquistare lo scudetto giovanile di Lega Pallavolo Serie A Femminile. Saranno inoltre annunciati il Joy Volley Camp, ormai una felice tradizione del gruppo vicentino, e l’amichevole in programma venerdì sera a Ferrara nell’ambito della festa sociale dell’US Acli San Luca San Giorgio.

Visualizza sponsor