Minetti Infoplus Vicenza: arrivederci, Paestum
Autore: Lega Volley Femminile
2 Luglio 2006

Una Minetti Infoplus irriconoscibile, si fa superare con il punteggio di 0-2 (8-15 e 9-15 i parziali) dal Pre Camp Collecchio, in una partita dove le biancorosse non sono mai apparse in gara, con grosse difficoltà in difesa e con un gioco d’attacco poco efficace, con la sola Arrighetti a tener testa alle avversarie, sia a muro che in attacco. Le ragazze biancorosse sono apparse non sufficientemente concentrate nell’approccio alla partita contro una formazione ordinata, ma che non aveva particolari elementi in grado di poter fare la differenza.

Termina in questo modo anche il campionato della seconda formazione del gruppo Vicenza Volley, dopo che nella giornata di ieri le giovani della Cia Metodo non erano riuscite, per un soffio, a compiere il miracolo di superare il Pesaro e conquistare la semifinale.

Un epilogo amaro, anche per il fatto che per la prima volta da quando viene organizzato questo campionato estivo, nel Master finale di Paestum nessuna formazione del gruppo Vicenza Volley potrà essere presente.

 

 

La cronaca della partita.

La Minetti Infoplus parte nel primo set schierando Chiaro, Arrighetti, Tripiedi e Vanni. La partenza delle vicentine è buona, guadagnando subito un vantaggio di due punti (2-0), subendo però poi la reazione delle emiliane che riescono ad impattare sul 4. Si procede in equilibrio per un po’, quando è la formazione avversaria che si porta a condurre (7-8), con un Vicenza che non riesce ad imporre la maggiore qualità tecnica e con la sola Arrighetti che riesce a mettere a terra palloni buoni. Collecchio avanza di quattro lunghezze (7-11) e Benelli prova il cambio Curcic per Vanni, ma l’esito non è fruttuoso e le emiliane continuano ad avvicinarsi alla vittoria del set, che arriva con il punteggio di 8-15.

Si riparte nel secondo set con la Minetti Infoplus che schiera la formazione che ha terminato il set precedente. L’inizio di Vicenza è subito in salita, costretta ad inseguire le avversarie che si portano avanti di quattro lunghezze (0-4). Le biancorosse provano la reazione ma non riescono ad annullare lo svantaggio. Solo Arrighetti è in grado di mettere palloni a terra, mentre la difesa vicentina si fa trovare spesso impreparata e Collecchio avanza ancora (4-11). Benelli fa rientrare Vanni al posto di Curcic, ma è sempre la formazione avversaria che controlla il gioco e in breve arriva a conquistare anche il secondo parziale con il punteggio di 9-15.

Il prossimo appuntamento per il Volley 4×4 è la Kenwood Coppa Italia, in programma nel prossimo fine settimana a Bellaria – Igea Marina, dove a contendersi questo trofeo ci saranno le 12 formazioni che hanno dato vita al Volley Tour 2006, prima dell’appuntamento finale di Paestum. Ci sarà anche la Cia Minetti Vicenza, che sarà formata da Arrighetti, Chiaro, Marchioron, Bedin Curcic, Tirozzi e Vanni (quest’ultima se libera da impegni di studio), per dare l’assalto all’ultimo obiettivo stagionale.

 

Visualizza sponsor