Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa Minetti Infoplus Vicenza riparte per la stagione 2008-2009 con Manù Benelli come allenatrice per il quarto anno consecutivo e con 5 conferme tra le atlete: la palleggiatrice Stefania dall’Igna (198), il libero Monica De Gennaro (1987), la schiacciatrice Matea Ikic (1989, il cui contratto, già in essere fino al 2009 è stato allungato fino al 2011), il secondo libero Martina Mataloni (1988) e l’opposta argentina di origini italiane Romina Bertone (1990), il cui contratto era già firmato fino al 2010.
La giovane età, le molte italiane del vivaio e la continuità sono i punti cardine su cui il club punta da sempre.
Il prossimo importante obiettivo, tra le conferme e in attesa delle normative definitive sulle straniere, è la conferma della centrale padovana Stefania Paccagnella, capitana e da 5 anni a Vicenza, mentre è stato dato tempo all’opposta serba Ivana Curcic fino a domenica per accettare o meno l’offerta di un biennale.
Martedì è previsto un doppio colloquio con Sonja Percan e con Valentina Tirozzi, un’altra delle giovani italiane (1986) lanciate in A1 dal club biancorosso di Giovanni Coviello e Manù Benelli.
Negli incontri che il presidente Coviello ha avuto con l’allenatrice Manù Benelli si è discusso anche dell’inserimento in rosa di alcune atlete della Novello Fidas Vicenza di B1, tutte le over 18, prima sperimentalmente in questo scorcio di stagione, per poi deciderne l’eventuale impiego in pianta stabile nella rosa 2008-2009.
Intanto nei giorni scorsi è stato siglato un ulteriore accordo di sponsorizzazione con il gruppo Novello, che con le sue aziende (Novello Stampaggi, Novello Tecnolattonerie e Isola) sarà partner di riferimento sia per la squadra che parteciperà al prossimo campionato di beach volley (Sand Volley 4 x 4) di serie A sia per la formazione under 18, libero incluso, che dal 30 maggio al 1° giugno sfiderà le pari età dei club di A1 nella Girl League che assegnerà a Torino lo scudetto di Lega.