Minetti Infoplus Vicenza: Benelli e Coviello esaminano Ivana Curcic
Autore: Lega Volley Femminile
28 Giugno 2006

E' arrivata stasera in città Ivana Curcic, opposta serba, nata a Belgrado il 15 gennaio 1982, alta 184 cm. Dal 1997 al 2003 ha giocato con la Stella Rossa, la stessa squadra dell'altra Ivana, la ex Djerisilo, il team con cui ha vinto 2 campionati e 1 Coppa di Serbia, ha disputato 2 volte la Champions League e nel quale nel 2002-2003 è stata la Miglior Giocatrice nei play off. L'atleta, che ha giocato nel 2003-04 con l'Iller Bankasi di Ankara e nel 2004-05 col VC Kanti Schaffhausen (Svizzera), è stata per 3 anni nazionale juniores e ha lasciato da tempo la nazionale serba seniores, con cui ha disputato da titolare gli europei in Turchia nel 2003, per “incomprensioni” con l'allenatore. Ivana Curcic, prima di sposarsi nota come Ivana Krdzic, farà un provino sia per il Volley 4 x 4 (stasera) che, soprattutto, per l'indoor (domani), dopo le complicazioni sorte per la pista brasiliana: Bia è non al momento rintracciabile per cui il presidente Coviello sta vagliando le altre opzioni, che sicuramente aveva in … serbo. Al di là del facile gioco di parole il club biancorosso sta seguendo da tempo anche un'altra pista “latino-americana” e non è detto, dice Coviello, che “a breve non ci siano positivi e clamorosi sviluppi di un discorso difficile ma di assoluto livello. Voglio, però, vedere con Benelli anche Ivana Curcic, di cui mi hanno sempre detto un gran bene”.

 

Si è nel frattempo complicata la strada che porta a Serena Chiaro come seconda palleggiatrice per le richieste economiche del club di provenienza, la Rebecchi Rivergaro, neo promossa in A1. Coviello ha dichiarato: “Ho parlato anche oggi col gm piacentino, Silvana Maserati, che, premesso il suo affetto per l'atleta, ha fatto una richiesta per il prestito che, francamente, non mi sembra affettuosa. Non dimentichiamo, infatti, che Serena debutterebbe in A1, realizzando anche un suo sogno, a 32 anni … Confido che dopo qualche riflessione Rivergaro dia la possibilità alla sua atleta di arrivare in A1 senza impedirle di coronare così una lunga carriera”.

 

Sono, intanto, ripresi gli allenamenti delle due formazioni biancorosse, la Minetti Infoplus, terza a Marostica, e la Cia Metodo Vicenza, quinta a Fano, che a Porto Empedocle cercheranno la qualificazione al Master di Paestum: dovranno arrivare tra le prime 3 (su un lotto di 9 partecipanti) per staccare il biglietto della finalissima. Alla Cia Metodo mancherà probabilmente Rita Dallafina per cui, a parte altre ipotesi, verrà aggregata alla squadra Giada Marchioron mentre non è improbabile l'arrivo “in tempo”, per una squadra o per l'altra, del neo acquisto Valdone Petrauskaite: la schiacciatrice lituano-francese sarà a Vicenza venerdì per cui, se sarà possibile per lei spostare la partenza per la Lituania, programmata per lunedì sarebbe possibile aggregarla alle 2 squadre in missione in Sicilia.

 

 

Visualizza sponsor