Minetti Infoplus Vicenza: biancorosse in palestra anche nel giorno di festa
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2006

8 dicembre, festa per molti ma non per tutti: in casa Minetti Infoplus si è lavorato sodo per arrivare pronti al derby di domenica pomeriggio al PalArcella contro il Megius Padova. Le ragazze di Manù Benelli si sono sottoposte ad una doppia seduta di allenamento mattutina e serale. Pesi e tecnica prima di pranzo, mentre nel tardo pomeriggio il tecnico romagnolo ha voluto impostare alcune azioni di gioco con le ragazze al completo.
Stefania Dall’Igna pare sulla via della guarigione e, pur non pronunciandosi sul suo impiego domenica, lo staff biancorosso spera in un pronto recupero. Quel che è certo è che l’eventuale rientro avverrebbe solamente in condizioni di sicurezza.
Intanto c'è fermento tra i tifosi, pronti a seguire in massa la squadra vicentina nella città del Santo. Oltre alla rivalità campanilistica sono parecchi i motivi di interesse che il match è in grado di offrire, non ultimo il grande numero di ex che saranno in campo da una parte e dall’altra della rete: Valentina “Piske” Arrighetti militò nel 2002-2003 nell’allora Sartori Padova, mentre tra le file patavine vi è una stuola di ex giocatrici beriche, partendo dalla più recente Jelena Nikolic, passando per Nadia Centoni e Darina Mifkova, sino alla tedesca Pachale, passata per Vicenza nella stagione 1998-1999. Due inoltre le atlete di origini padovane della Minetti Infoplus, ossia il capitano Stefania Paccagnella e il libero Valentina Bedin, che però non hanno mai militato nel club che affronteranno domenica. Lo stesso discorso vale per la vicentina Barbara Barbieri, libero della formazione grigio-nera.
Ulteriore sfida nella sfida è il derby di Romagna tra i due tecnici Manuela Benelli e Mauro Masacci, entrambi nati a Ravenna. L’allenatore del Megius è tornato quest’anno in Italia dopo il doppio successo conquistato in Superliga e Coppa della Regina di Spagna con il Tenerife.
Per le ragazze Minetti Infoplus domani (sabato) è prevista una seduta in sala video, seguita da un allenamento con la palla. La squadra resterà a Vicenza sino a domenica pomeriggio, quando è previsto il trasferimento a Padova per la terza giornata del girone di andata.

Visualizza sponsor