Minetti Infoplus Vicenza: c'è l'autorizzazione per l'agibilità
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2006

È arrivata ieri (martedì), sul filo di lana, dall’Ufficio Sport del Comune di Vicenza l’autorizzazione che permetterà di giocare domenica 3 dicembre al PalaCia la partita casalinga della Minetti Infoplus contro il Sant’Orsola Asystel Novara, in programma alle ore 17.30.

Un via libera atteso dalla società con particolare trepidazione.

La notizia sancisce ufficialmente la possibilità di utilizzare l’impianto cittadino anche per le partite di campionato non solo della Minetti Infoplus di A1, ma anche della formazione maschile della Palladiogroup.it di B1,  e della Novello Vicenza, di B2 femminile, dopo che nella settimana scorsa era stato dato il via libera solo per gli allenamenti.

Il presidente del Vicenza Volley per questo motivo ieri (martedì) si è recato urgentemente a Bologna per accelerare le pratiche di omologazione del PalaCia, a livello federale.

 

Il tutto mentre lo staff biancorosso è impegnato per il ripristino di tutte le attrezzature, da quelle che riguardano l’impianto di amplificazione a quelle per il bar. Un lavoro intenso che permetterà di accogliere nella maniera più opportuna i 1600 tifosi che ora potranno accedere nell’impianto ristrutturato.

 

Per questa “prima” della Minetti Infoplus, è previsto anche l’arrivo a Vicenza di oltre un centinaio di tifosi biancorossi proprio dal Piemonte. Infatti giungerà da Alessandria (dal BGS Vela uno degli ultimi club associati ai Vicenza Volley Center) e da Asti (dall’Asti Kid Volley, uno dei club “storici” affiliato al Vicenza Volley) questa nutrita rappresentanza. Ad accompagnare, inoltre, il gruppo di Asti vi saranno anche gli sbandieratori della città piemontese, nel loro costume classico.

 

Nel frattempo ieri (martedì) sono ripresi gli allenamenti per le ragazze della Minetti Infoplus dopo l’esaltante prestazione di domenica in casa del Big Mat Chieri, partita vinta per 1 a 3 giocata con molta attenzione e determinazione da tutta la squadra.

Le due sedute di ieri (martedì) sono già proiettate per il prossimo impegno casalingo che vedrà le biancorosse scendere in campo contro il Sant’Orsola Asystel Novara domenica 3 dicembre con inizio alle ore 17.30.

Agli allenamenti di martedì ha partecipato anche Ylenia Vanni. La centrale abruzzese ieri sarà visitata di nuovo per verificare il riassorbimento dell’edema retinico formatosi nell’occhio sinistro, dopo aver ricevuto una violenta pallonata sul volto, problema che l’ha costretta a posticipare il suo esordio in campionato con la Minetti.

 

“L’impressione a tre giorni dalla gara—commenta il tecnico vicentino Manù Benelli—è che abbiamo giocato bene. Ora a mente fredda posso apprezzare molto di più il risultato frutto di un buon gioco. Spero che questa vittoria abbia messo molta più sicurezza alle ragazze. Iniziare gli allenamenti dopo una vittoria ci mette in una condizione più tranquilla, il morale della squadra è alto. Stiamo tenendo sotto controllo i problemini fisici delle giocatrici, ma tutto rientra nella norma. Il prossimo impegno non è da sottovalutare, ma siamo cariche e faremo del nostro meglio per non deludere il pubblico, ci aspettiamo infatti il calore del tifo biancorosso”.

Oltre alla bella vittoria di domenica scorsa la società vicentina ha ricevuto anche due importanti riconoscimenti. Sarà infatti il Presidente del club vicentino, Giovanni Coviello, a ricoprire all’interno del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo di serie A femminile  due importanti deleghe: quella dei rapporti con la Federazione e quella per lo sviluppo di nuove attività.

Due incarichi di prestigio per il patron del volley vicentino, ma anche per la società Vicenza Volley, che in questo modo potrà mettere a frutto dell’intero movimento di vertice della pallavolo femminile, la grande esperienza maturata in questi anni di attività.

 

 

Visualizza sponsor