Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiLa Minetti Infoplus Vicenza si è ormai lasciata alle spalle il netto successo nell’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Tortolì e si proietta al prossimo impegno di domenica nel Torneo di Castellanza con il Modena ed il Chieri che tra l’altro saranno rispettivamente il prossimo avversario di coppa e la formazione da affrontare all’esordio in campionato.
Protagonista in questo inizio stagione della Minetti Infoplus Vicenza con prestazioni di buon livello nelle varie amichevoli e nei tornei finora finora disputati è stata l’argentina Andrea Carolina Conti che da quest’anno ha abbandonato il ruolo di centrale per cercare di trasformarsi definitivamente in schiacciatrice di banda con l’aiuto di Simonetta Avalle che la sta facendo lavorare intensamente dal punto di vista tecnico. “Soprattutto all’inizio non è stato facile perché per acquisire i giusti automatismi ho dovuto adattarmi a poco a poco, ma mi è sempre piaciuto ricevere e quindi non ho fatto fatica dal punto di vista mentale ad applicarmi nel fondamentale – spiega la Conti – Penso comunque di aver cominciato la stagione nel modo giusto con tanto entusiasmo e voglia di migliorarmi e al primo torneo di Istres in Francia si sono visti subito i risultati, poi invece ho avuto un po’ di appannamento nella tre giorni di Cavazzale, ma forse come tutta la squadra”.
Dopo il rientro delle giocatrici impegnate con le nazionali per le qualificazioni europee, Simonetta Avalle ha preferito insistere sulle nuove arrivate per concedere loro l’opportunità di ambientarsi al meglio trovando subito le giuste intese in campo, così Andrea Conti non ha trovato spazio nello starting-six, ma quando è stata chiamata dalla panchina domenica nel secondo set del match di Coppa Italia contro il Tortolì si è fatta trovare subito pronta cambiando ritmo alla squadra rilanciandola verso una vittoria già maturata in parte nel primo parziale. “Penso sia stato giusto concedere a tutte le stesse occasioni, ho molta fiducia nel lavoro che sta facendo Simonetta con la squadra, così quando è toccato a me entrare in campo ho provato ad essere serena per dare il mio contributo alla nostra formazione che comunque stava già esprimendosi su buoni livelli” – commenta l’argentina.
Pur giocando solo il secondo ed il terzo parziale contro il Tortolì, Andrea Conti ha messo a segno ben otto punti di cui sette in attacco ed uno con una battuta vincente: “Sono contenta perché sono riuscita a sfruttare bene l’occasione che mi è stata data, la stagione è lunga ed io sono pronta a dare il mio meglio cercando di ritagliarmi sempre un posto al sole – conclude il martello classe 1982 in forza da due stagioni alla Minetti Infoplus Vicenza.
La formazione biancorossa ha continuato oggi la preparazione pre-campionato con altre due sedute di allenamento giornaliere gestite da Simonetta Avalle per la parte tecnica e dal preparatore, il prof. Roberto Colli, che ha approfondito la parte atletica.