Mentre la
Minetti Infoplus Vicenza continua ad allenarsi in vista dell’atteso derby con Padova, in una sfida che ha sapore di riscatto per le biancorosse, continua la fase di recupero di una padovana biancorossa, la centrale Alessandra Crozzolin, che al PalaArcella avrebbe voluto essere in campo per affrontare la formazione patavina, sua ex squadra in A2, B1 e B2.
Crozzolin, nata a Treviso l’8 dicembre 1977, è stata ingaggiata quest’anno dalla Minetti Infoplus Vicenza con l’opportunità di esordire nella massima categoria, esordio purtroppo non avvenuto questa stagione, con la maglia biancorossa dopo cinque campionati in A2 tra Soliera, Padova, Curtatone ed ancora Padova, coronati con la promozione in serie A1 con la formazione patavina e con l’approdo quest’anno alla società berica.
Ora la giocatrice biancorossa guarderà alla sfida con le padovane da ex: “Il derby con Padova non sarà affatto facile perché troveremo dall’altra parte una squadra affamata di punti – commenta la centrale biancorossa – Per loro sarà di certo una partita importante, come per noi del resto: le padovane provengono da serie non positiva e cercheranno di conquistare punti importanti. Dal canto nostro noi non dobbiamo perdere i contatti con la sesta posizione di Chieri, raggiungere le piemontesi non è di certo impossibile. Io sicuramente seguirò la partita per tifare Vicenza, in queste ultime gara mi è piaciuta molto la voglia di lottare della squadra anche se a volte, errori arbitrali a parte, tendiamo a cedere nei minuti finali soprattutto contro le squadre più blasonate. Sono sicura che aggiustando qualcosa riuscire a vincere fino in fondo, come abbiamo dimostrato recentemente con Tortolì e Santeramo”.
Nel frattempo il recupero di Crozzolin sta procedendo regolarmente dopo che la giocatrice biancorossa si era sottoposta, lo scorso 16 gennaio, ad un intervento chirurgico in artroscopia al crociato sinistro (“saltato” il 1° ottobre ad Istres in Francia) ad opera dell’ortopedico della società, Francesco Barcaro, all’Ospedale S. Bortolo di Vicenza.
L’operazione, durata circa quaranta minuti, era riuscita senza nessuna complicazione ed ora la giocatrice biancorossa ha iniziato la rieducazione supportata dallo staff medico della Minetti Infoplus, che proprio con il dottor Barcaro, Terri Rosini e Antonio Acquafredda la sta seguendo passo passo.
La strada è ancora lunga ma la giocatrice biancorossa si sta impegnando molto per tornare quanto prima a giocare: “Il mio recupero sta andando bene – commenta Crozzolin – Il dottor Barcaro mi ha visitato qualche giorno fa ed è rimasto soddisfatto. Ora inizio la fase di mobilità, sto provando a camminare senza stampelle, il processo sarà lento ma va curato”.
Buona anche l’impressione del fisioterapista della Minetti Infoplus Vicenza Antonio Acquafredda: “La terapia di Crozzolin sta procedendo normalmente, attualmente la giocatrice frequenta un centro di riabilitazione per sottoporsi ad una terapia antinfiammatoria e si sottopone a sedute di lavoro in piscina per rimettere in moto le gambe, poi inizierà con l’attività in palestra. Quando terminerà la fase di recupero dell’articolazione del ginocchio inizierà con la riabilitazione del tono muscolare”.
Dopo il lavoro di fisioterapia la centrale biancorossa sarà seguita dal preparatore atletico Terri Rosini per recuperare il tono muscolare: “Crozzolin sta rispettando i tempi di recupero prefissati. Ora comunque sta iniziando quel processo di recupero che riguarda di più la fisioterapia, cioè lavorando sulla mobilità articolare e su quello che è stato il trauma dell’operazione, terminato tale processo lavorerà con me per recuperare anche il tono muscolare, la coordinazione e tutto ciò che riguarda la preparazione atletica”.
Nel frattempo continua l’attesa per il derby di domenica con Padova: i tifosi che vorranno sostenere i colori biancorossi al PalaArcella dovranno affrettarsi ad acquistare gli ultimi biglietti: i cento biglietti che la Minetti Infoplus Vicenza aveva prenotato dal club cugino sono quasi terminati e domenica sarà impossibile trovarne a Padova. Per acquistare gli ultimi biglietti per Padova basta recarsi per le prenotazioni al PalaCia o telefonare al numero 0444-922766 o inviare una mail a
volley@volleyvicenza.it. La società biancorossa ha inoltre organizzato due pullman per la trasferta.