Anche oggi giornata di riposo per la
Minetti Infoplus Vicenza che riprenderà domattina le sedute di lavoro dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00.
La formazione biancorossa ha avuto modo di ricaricare le pile in questi due giorni dopo l’intensa settimana scorsa che l’ha vista affrontare, nell’arco di otto giorni, tre gare con la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, l’ultima giornata di regular season e le due gare di play-off. Uscita dunque di scena dai quarti di finale play-off ora la formazione biancorossa si concentrerà esclusivamente sulla Coppa di Lega, una competizione coniata per incrementare la stagione agonistica delle formazioni eliminate dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto e per le squadre nona e decima classificata della Regular Season, in questo caso Padova e Forlì.
Dopo le festività pasquali infatti la compagine berica affronterà, mercoledì 19 aprile alle 20.30 al PalaCia, proprio le romagnole di coach Baraldi, il giovane tecnico trentaduenne che si è ha raccolto l’eredità dell’ex biancorosso Marasciulo, esonerato a tre giornate dal termine della regular season.
La vincitrice della Coppa di Lega avrà un posto in Coppa CEV nella stagione 2006/2007. Le sei squadre partecipanti alla competizione verranno ordinate in base alla classifica della Regular Season e suddivise in due gironi di tre squadre (formula del girone all’italiana con gare di sola andata).
Pool A: 1°, 4° e 5° classificata
Pool B: 2°, 3° e 6° classificata
La prima classificata di ogni girone si qualifica per la finale.
La finale si disputerà con la formula delle due partite vinte su tre. La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
La prima gara della competizione vedrà, come detto, la Minetti Infoplus Vicenza opposta a Forlì. Nel frattempo domani sera si conosceranno i nomi, oltre della già qualificata Bergamo, delle altre tre squadre che proseguiranno nel cammino play-off e accederanno quindi alle semifinali scudetto e chi invece, assieme alle biancorosse, Padova e Forlì, andrà a completare il quadro delle sei squadre che lotteranno per la Coppa di Lega, trofeo che consente di qualificarsi per la prestigiosa Coppa Cev.
È stata organizzata per domani dalla società biancorossa una conferenza stampa, che si terrà al PalaCia di Vicenza alle 15.30, dove verranno trattati i seguenti argomenti:
– presentazione dei 2 tornei nazionali di Pasqua (under 14 femminile Sisa e under 14 maschile Issimo);
– conferimento del Marchio di Qualità della Federazione Pallavolo nazionale al gruppo Vicenza Volley;
– presentazione nuovo sito dei Vicenza VolleyCenter;
– programmazione Coppa di Lega e attività di beach volley di serie A sul territorio;
– andamento campagna triennale abbonamenti e punto sulle stagioni future per l'A1 in attesa dell'incontro col Sindaco di giovedì.
In attesa di chiarire definitivamente la questione sul palazzetto dello sport di Vicenza, è partita domenica, in occasione della gara 2 di play-off contro Bergamo, la campagna di abbonamenti alla Minetti Infoplus Vicenza, campagna con la quale il club invita tutti i propri sostenitori ad opporsi all’addio della squadra di serie A1 a Vicenza sottoscrivendo un abbonamento triennale a prezzi scontati e bloccati (tre anni di abbonamento al costo di un anno e mezzo). In caso di trasferimento obbligato in un’altra città, a cui il presidente Coviello spera non si debba ricorrere, la società si impegna a pagare agli abbonati il costo delle trasferte o a rimborsare la quota di abbonamento relativa.
Ecco i prezzi: la tribuna laterale e gradinate, che costavano quest’anno 80 Euro il normale e 55 il ridotto, fino al 9 aprile costeranno solo 120 e 82,50 euro per ben 3 anni, rispettivamente. La tribuna numerata, 140 euro normale e 110 ridotto quest’anno, verrà venduta a 210 e 165 euro per 3 anni, mentre la tribuna centrale (180 euro normale e 145 ridotto all'anno) costerà 270 e 217,50 euro per tre anni. Nella sola giornata di domenica sono stati sottoscritti più di 50 abbonamenti e le richieste continuano ad arrivare.
Giovedì sarà il grande giorno, quello dell’incontro tra il Sindaco e Coviello, e proprio quest’ultimo spera di poter vedere un po’ di luce in tutta questa intricata vicenda.
Oggi, inoltre, il massimo esponente biancorosso si è recato a Milano per il Consiglio di Lega di seria A1 e per prendere contatti con alcuni nuovi sponsor.
È uscito sul numero di questo mese di Pallavolo SuperVolley un articolo su
Stefania Dall’Igna, la ventunenne palleggiatrice frutto del vivaio biancorosso che si è conquistata sul campo, a Vicenza, un posto da titolare in A1 e definita “la piccola Kirillova”.