Minetti Infoplus Vicenza: da sabato il Trofeo Vicenza Più
Autore: Lega Volley Femminile
15 Settembre 2006

Sabato la Minetti Infoplus  Vicenza è chiamata alla prima uscita ufficiale della stagione per il “Trofeo VicenzaPiù”, in programma sul parquet del Centro Sport Palladio di Vicenza con ingresso gratuito.

L’occasione sarà anche il primo contatto con i tifosi delle ragazze allenate da Manù Benelli. tra loro ci sono i volti nuovi di Mia Jerkov, Ivana Curcic, Valdone Petrauskaite, Ylenia Vanni, Serena Chiaro, Valentina Bedin (proveniente dalla Novello Vicenza) e Andrea Carolina Conti che torna dopo un anno a Collecchio. Tra le confermate ci saranno Stefania Paccagnella e Valentina Arrighetti, mentre mancheranno le nazionali azzurre Monica De Gennaro e Stefania dall'Igna, oltre alla nazionale giapponese Miyuki Takahashi.

Parteciperanno al Trofeo, sponsorizzato da VicenzaPiù, il settimanale di fatti, personaggi e vita vicentina che fa capo al gruppo Vicenza Volley, l'Iveco Florens Castellana Grotte e il Robur Tiboni Urbino, società di A2 a cui sono state trasferite in prestito tre giovani atlete del vivaio vicentino: Valentina Tirozzi al Florens Castellana Grotte, Giada Marchioron e Giusy Astarita al Robur Tiboni Urbino.

Per l’occasione la società berica ha voluto lanciare una promozione per i suoi tifosi: chi sottoscriverà l’abbonamento al campionato di A1 della Minetti Infopuls per la stagione 2006/07 avrà in omaggio l’abbonamento (l'intero costa 20 euro, il ridotto 15 euro) alle tre partite degli ottavi di finale di Coppa Italia programmate per domenica 8, 15, 29 ottobre alle 17.30 al Centro Sport Palladio.

La formula del Trofeo VicenzaPiù prevede che le gare si disputino con la formula dei 2 set su 3 con l’eventuale terzo set a 15, e l’assegnazione di 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria 2-1 e 1 punto in caso di sconfitta per 1-2. In caso di parità nella classifica finale si passerà al quoziente partite vinte, poi al quoziente set, al quoziente punti e infine allo scontro diretto.

 

Questo il programma della partite: si comincia alle ore 15.30 con l’incontro Minetti Infoplus – Iveco Florens Castellana Grotte, si continua alle ore 18.00 con Iveco Florens Castellana Grotte – Robur Tiboni Urbino e si conclude alle ore 20.30 con Minetti Infoplus – Robur Tiboni Urbino

 

 

Oggi, nella conferenza stampa di annuncio del Trofeo VicenzaPiù, è stato presentato anche il nuovo palinsesto televisivo per la stagione 2006/07.

E' programmata una presenza massiccia della società vicentina sull’etere nazionale, europeo e internazionale per la gioia degli sponsor e per la promozione della conoscenza di Vicenza in Italia e nel mondo.

Confermato u TVA Vicenza gli appuntamenti tradizionali del lunedì alle 22.00 con la sintesi di tutte le partite casalinghe ed esterne della Minetti Infoplus di A1F e con i risultati delle altre squadre e del venerdì, sempre alle 22.00, con la rubrica PallaVolley: 36 minuti dedicati all’ A1 e agli altri campionati (Palladiogroup.it di B1M, Novello di B2F, Mosele Elettronica di DM, Nicolato di DF e giovanili, Vicenza VolleySchool di Junior League).

Sempre oggi, in conferenza stampa, è stato presentato ufficialmente il nuovo arrivo nello staff della Minetti Infoplus: il nutrizionista Carlo Casadio già collaboratore della squadra di calcio spagnola del Benfica e della società calcistica russa del Lokomotiv Mosca.

Il dr. Casadio entra a far parte dello staff di Benelli proprio per supportare le atlete della formazione di serie A, ma la società ha fatto ancora di più affidando al ravennate anche le ragazze del vivaio e i ragazzi del settore maschile.

«Ho già trovato delle ottime atlete – ha detto Casadio -. Da dieci anni mi occupo di questo specifico settore con uno staff di medici capaci e con importanti esperienze. Il nostro primo obbiettivo sarà quello di eliminare i luoghi comuni che girano attorno all’alimentazione, come i cibi che vanno bene e quelli invece da scartare. Il nostro lavoro sarà quello di equilibrare l’alimentazione delle ragazze. Faremo anche uno test per testare le intolleranza alimentari delle atlete così da creare delle azioni specifiche per ogni altete». 

Intanto non si placano le polemiche sul problema della nazionale italiana. Oggi c'è stata una presa di posizione del sindacato atlete Assist, presieduto da Luisa Rizzitelli, speaker delle partite della Minetti Infoplus: «Tutti coloro i quali conoscono la serietà e la professionalità delle Azzurre del volley italiano sanno che solo una situazione gravissima e insostenibile può aver portato alla richiesta di cambio di panchina alla vigilia di un Mondiale. Assist chiede alla Federazione Italiana Pallavolo di tutelare questo formidabile gruppo di ragazze che hanno sempre fatto onore alla Nazionale e allo sport italiano tutto».

Interpellato dai giornalisti, presenti alla Conferenza stampa di presentazione del “Trofeo VicenzaPiù”, sulla questione il presidente del Club biancorosso Giovanni Coviello ha dichiarato: «Sono particolarmente vicino alle azzurre e, soprattutto, alle due giovani della Minetti Infoplus Vicenza, De Gennaro e Dall'Igna, chiamate in questa fase anche a una prova supplementare di maturità ed equilibrio, invece che solo alla preparazione dei mondiali, impegno di per sè già più che impegnativo».

Il presidente della società berica ha poi aggiunto di essere sicuro che il presidente della Fipav Carlo Magri, dopo aver trovato la soluzione al momento più praticabile in funzione di un appuntamento fondamentale non solo per la Federazione ma per tutti i club di Serie A, per i tifosi e per il movimento, saprà, quindi, individuare un modo nuovo di gestire le nazionali, che in futuro eviti gli attuali problemi.

In tema di volti nuovi, arriverà a Vicenza nella prossima settimana l’ucraina Oleksandra Peretyat’ko dopo che sarà riuscita ad ottenere  dall’ambasciata italiana di Kiev il visto per venire in Italia. Si intratterrà a Vicenza per qualche giorno, se arriverà in tempo, prima che la Minetti Infoplus si metta in viaggio per Istres, dove parteciperà al torneo internazionale Femina nel fine settimana dal 22 al 24 settembre prossimi.

Rimane, infine, calda la linea telefonica tra Vicenza a la cittadina croata di Pola. È infatti alto e concreto l’interesse della società biancorossa nei confronti della talentuosa Matea Ikic, argento agli ultimi europei juniores svoltisi in Francia e, nella prossima settimana, ci potranno essere degli sviluppi anche per questa giovane ragazza, se il club di Pola avrà raggiunto con lei l'accordo per svincolarla.

 

Visualizza sponsor