Gran colpo per la
Minetti Infoplus Vicenza che grazie ad un “blitz” scandinavo e domenicale ad Helsinki del dg Coviello, alla presenza dell’indimenticato Jouni Parkkali, che ha giocato a Modena e ora organizza camp e assiste con Annarita Sensini la forte connazionale, ha firmato un contratto biennale con la schiacciatrice Riikka Lehtonen, uno dei talenti più interessanti del volley europeo.
“Finalmente” il commento a caldo del dg “siamo noi a prendere un costruito da un grande club e non viceversa. E’ un altro segno della nostra crescita!”.
Riikka, nata il 24 luglio 1979, è alta 183 cm e nelle ultime tre stagioni ha militato con successo presso l’RC Cannes, ovvero la squadra dominatrice assoluta in Francia, ma soprattutto a livello continentale, collezionandovi 3 scudetti (9 quello del club negli ultimi 10 anni…), 2 Coppe dei Campioni – il terzo posto in questa stagione – e tre Coppe di Francia. Quindi almeno due trofei all’anno, un ottimo ruolino di marcia: miglior auspicio per la nuova avventura vicentina non ci potrebbe essere.
La società ha anche annunciato, dopo la conferma di Simonetta Avalle, che lo staff di A1 è completato dalla conferma triennale del fisioterapista Antonio Acquafredda e con gli ingaggi come secondo allenatore di Paolo Colognese (già col gruppo Vicenza Volley in serie D maschile e con esperienze di secondo anche in A col Noventa) e come preparatore fisico, alle dipendenze del prof. Roberto Colli, di Nicola Giolito, ventottenne riminese con esperienze anche da fisioterapista e osteopata oltre che da palleggiatore in B2 e allenatore.