Minetti Infoplus Vicenza: Dall’Igna e De Gennaro domani impegnate in un servizio fotografico per Donna Moderna
Autore: Lega Volley Femminile
8 Maggio 2008

Ultimo allenamento vicentino per Romina Celeste Bertone. La giovanissima schiacciatrice della Minetti Infoplus ha salutato questa mattina le compagne e il tecnico Benelli prima della partenza per l’Argentina, prevista nel pomeriggio da Malpensa con scalo a Madrid. Il suo rientro in Italia è fissato per il 20 agosto, dopo un periodo dedicato agli esami scolastici e all’impegni con la nazionale giovanile.

“Questi mesi sono proprio volati, nei giorni scorsi non mi sembrava vero che fosse già arrivato il momento di tornare a casa e per fare la valigia mi sono presa all’ultimo momento – racconta la non ancora maggiorenne mancina di Santa Fé – Qui in Italia mi sono trovata subito bene e un po’ mi dispiace partire, anche se sono felice di ritrovare la mia famiglia. Prometto che in questi mesi vi farò avere mie notizie, voi intanto guardate il sito della federazione argentina e fate il tifo per me ai giochi Sudamericani che saranno a luglio in Messico” conclude l’estroversa giocatrice di origini italiane che il 30 maggio festeggerà il diciottesimo compleanno.

Nel pomeriggio intanto sono continuati gli allenamenti per le biancorosse impegnate con coach Benelli nella terza settimana post-campionato in preparazione al Sand Volley Tour 4×4 e in vista della prossima stagione. Alle quattro minettine rimaste dopo la partenza di Bertone (Dall’Igna, Paccagnella, Percan e Tirozzi) si sono aggiunte da questa settimana alcune ragazze che hanno concluso la stagione di B1 con la Novello Fidas: Colarusso, Gorini, Strobbe, Rroco e Astarita. In campo cinque contro cinque (c’era anche l’assistente Guadalupi) le giocatrici hanno disputato parecchi set seguendo di volta in volta le indicazioni del tecnico ravennate sul tipo di attacchi da effettuare. Molte delle giovani guidate da Peppe Nica e Michele Marchiaro continuano invece ad allenarsi con la formazione under 18 targata Ottica Padrin, che domenica pomeriggio scenderà in campo al PalaRewatt contro le paricategoria del Megius Padova con in palio il titolo regionale, in un remake del derby veneto delle scorse stagioni.

Intanto per domani due atlete “simbolo” della Minetti Infoplus come Stefania Dall’Igna e Moky De Gennaro saranno impegnate a Bellaria Igea Marina per un servizio fotografico per Donna Moderna, il noto settimanale femminile a diffusione nazionale. L’articolo sarà poi pubblicato in uno dei prossimi numeri del periodico; la data precisa sarà comunicata successivamente.

Visualizza sponsor