Anche dopo la stop degli allenamenti alcune giocatrici della Minetti Infoplus sono rimaste a Vicenza, in parte per impegni mediatici, in parte perché alcune nella città del Palladio si sento ormai a casa. È il caso di Stefania Dall’Igna, in biancorosso dal 2002, che ieri ha avuto un lungo e sereno colloquio con il presidente Coviello. La palleggiatrice ha ascoltato il punto sul mercato e sulla campagna acquisti fatto dal patron biancorosso, condividendone i punti essenziali basati sulla spalmatura dei valori tecnici su 14 squadra e sulla partenza di alcune top player:
“Penso che aver confermato il telaio base sia un grosso vantaggio, visto che tre squadre vengono dall’A2 e dovranno in parte modificare la rosa con giocatrici di livello che non è certo facile trovare e visto che altri club stanno ridimensionando i loro obiettivi. Aspettiamo che la nostra rosa sia completa e poi faremo un primo bilancio anche in base alle altre squadre. Ma io già ora sono fiduciosa visto che poi quest’anno partiremo a Vicenza in una situazione ambientale sicuramente familiare e con molte ragazze, tra cui io stessa, Moky e Matea, che dovremmo partire meglio anche a livello fisico”.
Proprio a questo proposito, mentre migliorano le condizioni post-operazione di Ikic che presto sarà a Vicenza, si avvicina la data dell’intervento al gomito per Monica De Gennaro. Il libero biancorosso sarà operato lunedì a Modena dal prof. Boschi e solo allora si potranno conoscere i tempi di recupero, che oscillano tra tre settimane e due mesi.
Intanto oltre a sponsor, procuratori e giocatrici, proseguono in questi giorni per Coviello gli incontri per la definizione dello staff tecnico per la prossima stagione. Dopo l’ingaggio del preparatore Terry Rosini e la conferma del responsabile fisioterapico Roberto Rizzetto, i prossimi tasselli riguardano gli assistenti allenatori. Per queste posizioni il presidente della Minetti Infoplus ha già parlato con Maurizio Baraldo, tecnico vicentino che già da qualche anno collabora con le squadre del gruppo sia nel maschile che nel femminile, e con Dino Guadalupi, già nello staff della serie A1 per una stagione e mezza.
Su un altro fronte, quello della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Coviello è stato confermato nel suo ruolo di membro del cda nell’assemblea tenutasi mercoledì a Roma, dove le società hanno confermato presidente e consiglio integrando lo stesso con il presidente dell’Asystel Novara Antonio Casera al posto del dimissionario Babbi (Pesaro). Il cda resterà in carica fino alla scadenza statutaria del 31 luglio 2008. L’ultima assemblea ha inoltre approvato le norme di ammissione al campionato e il planning per la stagione 2008/2009.