La
Minetti Infoplus c’è, questo il responso della doppia sfida con le corazzate Pesaro e Novara. Nei quotidiani sportivi e non il coro è unanime, tutti i commentatori concordano sull’ottima prova delle biancorosse, che nei primi due set non hanno lasciato intravedere la differenza di classifica e di obiettivi rispetto alla capolista Asystel. Orgoglio, cuore e carattere sono i termini più usati per descrivere la partita delle ragazze di Manù Benelli; non bisogna però cadere in facili entusiasmi, dato che in classifica Vicenza scivola di una posizione, superata dalle cugine di Padova, mentre nella parte bassa della graduatoria la lotta continua a essere serrata. In ogni caso resta la consapevolezza che a Novara conquistare almeno un set sarebbe stato più che meritato per Paccagnella e compagne, impresa rimasta solo sfiorata vuoi per alcuni errori vicentini nelle fasi cruciali, vuoi perché quando Tai Aguero decide di far male è difficile fermarla. E pazienza se nel terzo Novara ha avuto vita più facile; soprattutto a livello mentale Vicenza aveva speso moltissimo e, dopo aver lottato senza fortuna per due set, un calo nel terzo era quasi fisiologico. Il morale della truppa biancorossa resta dunque alto; anche nella giornata di domenica la differenza l’hanno fatta soprattutto le individualità novaresi, ma la Minetti Infoplus ha dimostrato che con il suo gioco può mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Come annunciato domenica sera la società ha deciso di premiare le atlete con due giorni di riposo, buoni per ricaricare le batterie in vista del doppio impegno della settimana prossima, a Pesaro nel ritorno dei quarti di Coppa e al PalaCia per il derby con Padova. Riposo a metà per
Stefania Dall’Igna, in cerca dell’abito da sera per “The Zenith ball of time”, evento mondano a cui la palleggiatrice parteciperà domani sera in compagnia della pari ruolo Rachele Sangiuliano e del presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello, presente in qualità di membro del cda di Lega Pallavolo di serie A. “Sono contenta di essere stata scelta come testimonial – racconta la biancorossa – tra l’altro conosco già lo splendido Palazzo Pisani Moretta perché proprio lì ho partecipato un paio di anni fa ad una festa, anche se non si trattava di una serata simile a quella di domani sera”. Il sito di Lega Volley femminile, recentemente rinnovato nella grafica, dedica la sua copertina proprio alla bella alzatrice della Minetti e della Nazionale, convocata nei giorni scorsi per la Kenwood All Star Game di domenica prossima al Forum di Assago.
Moda, cosmesi, lusso e benessere sono tutti ambiti in cui l’appeal delle giocatrici di pallavolo è di grande interesse per le aziende, come nel caso della casa svizzera di alta orologeria Zenith. Alla soirée veneziana ci sarà anche il direttore generale di Lega Massimo Morelli, grande patrocinatore di eventi di questo genere in un’ottica di visibilità per il volley rosa e le sue atlete: “La scelta è ricaduta su Stefania Dall’Igna per ovvi motivi: è bella, giovane e gioca in nazionale. Ma le pallavoliste in generale sono delle ottime testimonial, dato che sono donne, sportive, di bell’aspetto, giovani, conducono una vita sana. Tra di loro ci sono fidanzate, studentesse, mamme, e rappresentano quindi un campionario piuttosto vario di potenzialità. Domani sera saranno premiati alcuni campioni del volley e del basket, in un’iniziativa che nei miei ricordi è unica nel suo genere; ma in futuro appoggeremo sempre di più la partecipazione a questi eventi. Non è casuale, infatti, che quando il pubblico conosce le protagoniste di uno sport voglia poi andare a vederle in azione nei palazzetti”.