Sarà venerdi prossimo, il 19 maggio alle ore 20,30, il battesimo del fuoco per le neo azzurre
Monica De Gennaro e
Dall'Igna, che faranno il loro debutto stagionale al palasport di Sedico contro la Repubblica Ceca. Anche se per Moky è la terza partita in azzurro (dopo le prime 2 giocate a Roma, in occasione del memorial Mimmo Fusco, insieme a Valentina Arrighetti, che intanto aspetta il suo turno per raggiungere il gruppo) il sapore di questa volta è sicuramente più intenso perchè, senza farsi illusioni, questa è la stagione dei mondiali…
“E’ un ulteriore motivo di orgoglio” dice il presidente biancorosso Coviello “avere queste 2 ragazze del nostro vivaio alla corte di Bonitta. E dobbiamo dire grazie a Nica che le ha fatte maturare e a Benelli che non ha avuto dubbi nel lanciarle”.
Dopo il test friulano la nazionale azzurra di Marco Bonitta dal 23 al 29 maggio andrà in Spagna per uno stage con la nazionale iberica. In programma anche tre match amichevoli il 25 e il 27 a Pinto, il 28 a Puertollana.
Oggi “fumata bianca” per Antonio Acquafredda, il fisioterapista vicentino da tre anni col club, che resterà ancora nello staff della Minetti Infoplus per altri 2 anni ovviamente sotto la guida del medico, anche lui straconfermato, Francesco Barcaro, aiuto ortopedico al S. Bortolo, al lavoro in questi giorni con Alessandra Crozzolin che sta procedendo spedita sulla via del recupero dopo l’operazione ai crociati fattale proprio da Barcaro.
Martedì sarà a Vicenza Manù Benelli per un check col presidente Coviello e in quell’occasione verrà provata una giovane centrale (è nata il 3 settembre 1983), che quest’anno ha giocato titolare a Isernia in A2, Ylenia Vanni, 184 cm, “brava a muro e forte con i primi tempi oltre che con una valida fast” dicono di lei. Martedì verrà anche “valutato” un nuovo preparatore fisico. Oggi, infatti, fumata … grigia per Stefania Paccagnella: “non sono riuscito a mettermi in contatto con lei e col suo procuratore”, dice Coviello, che conta di stringere quanto prima con la capitana e bandiera biancorossa “la cui affidabilità da sola vale la conferma” ribadisce il primo tifoso del Vicenza Volley.